Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Hero Mission, il clone mobile tarocco di Overwatch

Dalla Cina spunta un nuovo clone di Overwatch, disponibile esclusivamente su dispositivi mobile.

Ormai è un dato di fatto: con Overwatch, Blizzard ha messo a segno l'ennesimo colpaccio creando un titolo che si è rivelato un vero e proprio successo. Gli ottimi risultati ottenuti in termini di critica e, soprattutto, di vendite non hanno fatto altro che aumentarne la notorietà dando vita a diverse imitazioni più o meno valide.

Vi abbiamo parlato qualche tempo fa di Legend of Titan: il perfetto esempio di come un'imitazione può essere non solo peggio dell'originale, ma addirittura sfociare nel ridicolo. Oggi vi parliamo di Hero Mission, un titolo di fattura cinese orientato al mercato mobile che si presenta come il clone "portatile" di Overwatch: vedere per credere!

La musica, il menù iniziale, i personaggi… Praticamente tutto in Hero Mission richiama lo sparatutto di Blizzard e, difatti, non è da escludere che la software house californiana decida di procedere per vie legali contro chi ha sviluppato questa palese copia.

Volendo metterla sul ridere, possiamo dare un'occhiata all'ampio roster di personaggi disponibili in Hero Mission, o meglio, alle varie skin alternative per gli eroi. Si va infatti da Altair a Rambo, passando per Green Arrow e addirittura uno Stormtrooper dall'universo di Guerre Stellari. Lasciamo a voi il responso, diteci la vostra nei commenti!


Tom's Consiglia

Se volete giocare a Overwatch (quello vero) potete trovarlo su Amazon a un prezzo molto interessante.