Hitman: Absolution a novembre ma prima Sniper Challenge

Hitman: Absolution debutterà il 20 novembre, ma chi prenoterà il gioco si assicurerà Sniper Challenge, un gioco a parte da scaricare su console e PC che sbloccherà bonus utili nel gioco principale.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Hitman: Absolution sarà disponibile dal 20 novembre su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. L'Agente 47, il killer con il codice barre, torna dopo sei anni dall'ultimo capitolo Blood Money. È un gioco in terza persona, molto atteso non solo perché il marchio è forte e conosciuto - ci hanno anche fatto un film! - ma perché rappresenta una sorta di ripartenza. E dopo sei anni le aspettative sono elevate, anche sul motore Glacier 2.

IO Interactive, in concomitanza con l'annuncio della data di uscita, ha anche svelato l'iniziativa Sniper Challenge. Disponibile a chi prenoterà Absolution, si tratterà di un gioco a parte che avrà effetti anche sul titolo che uscirà a novembre.

In pratica in Sniper Challenge dovrete affrontare missioni da circa quindici minuti in cui bisognerà sparare con un fucile di precisione a un obiettivo e alle sue guardie del corpo - tutto ovviamente dal tetto di un palazzo. Al completamento di ogni missione ci sarà un bonus, cioè lo sblocco di equipaggiamento da usare In Absolution. Si parla ad esempio del letale fucile da cecchino Kazo TRG, ma anche di 12 ulteriori bonus. Il gioco offrirà inoltre classifiche online divise per categoria: globale, nazionale e amici.

Sniper Challenge sarà scaricabile e giocabile su PS3 (PSN) e Xbox 360 (Xbox Live) il 15 maggio, mentre su PC (via Steam) dal primo agosto. Per avere Sniper Challenge dovete preordinare la Standard Edition o la Professional Edition di Absolution sia nei negozi che online (per maggiori dettagli visitate hitman.com).