Giochi PC

Hitman è suddiviso in 6 episodi da 10 dollari l’uno

Hitman sarà un videogioco completamente episodico e sarà disponibile a partire dall'11 marzo. Si tratta di un metodo di distribuzione piuttosto atipico per un videogioco tripla A di questo genere.

"Abbiamo deciso di fare il grande passo e di pubblicare Hitman suddiviso in 6 episodi differenti. Parte di questa decisione è dovuta alla possibilità di avere un po' di tempo in più per accertarci che ogni ambientazione proposta goda di una buona qualità," ha dichiarato Hannes Seifert, capo di Io-Interactive.

Hitman 2016 PS4 Xbox One e PC

Il nuovo Hitman si espanderà e migliorerà con la distribuzione di ogni episodio. Di seguito riportiamo le ambientazioni annunciate da Square Enix:

  • Parigi;
  • Italia;
  • Marocco;
  • Thailandia;
  • Stati Uniti;
  • Giappone.

Il prologo ambientato a Parigi sarà distribuito il prossimo 11 marzo su PC, PlayStation 4 ed Xbox One; gli altri episodi usciranno a cadenza mensile, ma non hanno ancora una data ufficiale.

Square Enix ha anche rivelato i prezzi. Il pacchetto introduttivo che conterrà il prologo e Parigi sarà proposto a 15 dollari, mentre gli altri episodi avranno un costo di 10 dollari l'uno. Sono stati inoltre rivelati altri pacchetti speciali:

  • Upgrade Pack trasformerà il primo episodio nel videogioco completo a 50 dollari;
  • Full Experience garantisce l'accesso completo a tutti i contenuti di Hitman distribuiti nel corso del 2016. Il prezzo è di 60 dollari;
  • La versione completa su supporto fisico sarà distribuita alla fine dell'anno e sarà proposta a circa 60 dollari.
Hitman 2016 PS4 Xbox One e PC
Il primo episodio del reboot di Hitman sarà disponibile dall'11 marzo 2016

Un primo vero sguardo ad Hitman lo si potrà dare già a partire dal 12 e 19 febbraio, date in cui partiranno le fasi beta, rispettivamente su PS4 e su PC. L'accesso alla closed beta è garantito a coloro che prenoteranno l'Upgrade Pack o la Full Experience.

La tecnica di suddividere i videogiochi in piccoli episodi viene utilizzata già da qualche anno, ma nella maggior parte dei casi si è trattato di avventure grafiche. Quello di Hitman è il primo caso di videogioco tripla A distribuito in episodi non troppo costosi.

Questa tecnica ha qualche vantaggio: il primo è che con la distribuzione di ogni episodio aumentano i fondi utili per lo sviluppo dei capitoli successivi; il secondo è che grazie alla distribuzione di ogni capitolo si ricevono i feedback degli utenti che possono essere utilizzati per migliorare la qualità generale del prodotto. Se l'esperimento di Square Enix dovesse rivelarsi un successo, potrebbe dare il via ad una nuova era per il settore dei videogiochi.

Hitman PS4 Hitman PS4
  

Hitman Xbox One Hitman Xbox One
  

Hitman Absolution Hitman Absolution