PlayStation

Horizon Zero Dawn, diffuso in rete il finale della storia?

Sony ha pubblicato un trailer dedicato alla storia di Horizon Zero Dawn, il nuovo action-RPG open world post-apocalittico di Guerrilla Games, in uscita il primo marzo 2017 in esclusiva PS4. Nel frattempo su 4chan c'è chi vocifera di essere già a conoscenza del finale della storia e di altre ghiotte informazioni. Sarà tutto vero?

Il trailer ufficiale si concentra sulla protagonista Aloy e sul suo viaggio in cerca degli assassini della sua gente, al di là delle terre sacre della sua tribù. Nel filmato facciamo inoltre la conoscenza di uno dei suoi alleati, impersonato dall'attore statunitense Lance Reddick, e dei cattivi di turno, che hanno ammassato un esercito di robot per muovere guerra e "riprendersi quel che è loro". I mech in questione, già comparsi nei trailer passati, sono in grado di corrompere la fauna robotica locale, facendola impazzire. 

HZD

In merito invece al presunto finale della storia, non ce la sentiamo di correre il rischio di rovinarvi la sorpresa. Si tratta di rumor, ma non si sa mai. Vi rimandiamo pertanto alla discussione originale sul forum NeoGaf, avvisandovi che si tratta di un colpo di sccena non da poco e che potrebbe seriamente compromettere la vostra esperienza. Siete stati avvisati! 

Grazie al resto dei fantomatici leak si scopre che la longevità di Horizon Zero Dawn si aggirerebbe intorno alle 20 ore, ma la durata del gioco dovrebbe garantire fino a 45 ore se si punta al 100%.

Numeri curiosi se si pensa che, sempre stando ai leak, le dimensioni della mappa di gioco – in cui coesistono svariati biomi tra colline, foreste tropicali, deserti, rovine e montagne innevate – sono paragonabili a quelle di Velen di The Witcher 3. Sarà inoltre possibile prendere possesso di ogni singola creatura che incontreremo, comprese quelle volanti.

HZD2

Infine una volta completata l'avventura si sbloccherebbe il livello di difficoltà "Zero Dawn", per i giocatori più temerari, e non sembrano previsti DLC, fatta eccezione per una certa Modalità Arena prevista per la seconda metà del 2017.