Hotline Miami Collection arriva finalmente su Xbox One

Hot Line Miami Collection arriva finalmente anche su Xbox One. Ecco tutto ciò che dovete sapere del Run and Gun di Devolver!

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

È ormai evidente il lavoro che sta facendo Phil Spencer per portare numerosi giochi mancanti nel proprio catalogo. Lo dimostra lo sforzo con i titoli giapponesi dal calibro di Nier, Yakuza e Kingdom Hearts, ma anche l'arrivo di diversi titoli dapprima esclusivi per altre piattaforme. L'obiettivo è quindi quello di non avere più un deficit per quanto concerne l'assenza di giochi, sia tripla A che di minor spessore come i prodotti indipendenti. Da questo punto di vista ID Xbox sta facendo un lavoro fenomenale nell'investire in progetti interessanti e unici, anche grazie al supporto di Xbox Game Passs che permette di far provare dei giochi che difficilmente attirerebbero una così grande quantità di giocatori.

Riguardo a questo, oggi arriva l'annuncio di Devolver Digital e degli sviluppatori di Dennaton Games dedicato al celebre Hotline Miami. I due celebri capolavori Run & Gun rilasciati ormai più di 8 anni fa arrivano finalmente anche su Xbox One a partire da oggi, attraverso una collection che comprende Hotline Miami e Hotline Miami 2 Wrong Number. Il pacchetto ha un costo di 24,99 euro.

Per chi non conoscesse Hotline Miami, si tratta di un videogioco d'azione in visuale isometrica piuttosto brutale e anche decisamente ostico. Imparare a conoscere i livelli e capire come affrontare i nemici non è così facile, di conseguenza occorre adottare una serie di considerazioni strategiche. I due giochi sono due autentiche perle, pluripremiati da critica e pubblico per la loro storia ricca di colpi di scena.

Non ci sono notizie in merito a un loro inserimento sul noto servizio Xbox Game Pass, ma se mai dovessero essere aggiunti, non mancheremo nel dirvelo con una notizia o un aggiornamento. Voi li acquisterete? Avete mai giocato a Hotline Miami? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti!