Giochi PC

Hunt: Showdown di Crytek mostra tutta la sua bellezza

Hunt: Showdown, nuovo titolo di Crytek, si prepara ad arrivare in early-access con un trailer che mette in mostra tutto il potenziale grafico del titolo. In questo nuovo gioco vestiremo i panni di cacciatori di taglie impegnati a pattugliare le paludi della Louisiana con l'obiettivo di far fuori i mostri che infestano la zona.

Il gioco è incentrato sul multiplayer cooperativo, e già dalle prime immagini mostra un comparto grafico veramente fantastico, marchio di fabbrica di Crytek. Hunt: Showdown godrà di un periodo early-access di almeno 12 mesi, tempo che sarà impiegato dal team per calibrare il gioco grazie al feedback degli utenti.

Le meccaniche sono semplici: una volta accettata una taglia si può cominciare la caccia da soli o in compagnia di un amico. Chi per primo riesce a uccidere il mostro deve poi anche scappare con la taglia, diventando bersaglio dei giocatori. Ci potranno essere fino a cinque team di due persone in contemporanea a contendersi una preda.

Morendo si perde tutto l'equipaggiamento, mantenendo però l'esperienza accumulata che sarà trasferita a un altro cacciatore della nostra "linea di sangue", dandoci modo di proseguire e migliorare con il tempo.

hunt shodown

È ancora presto per parlare, ma il titolo sembra promettere bene, e sicuramente la grafica lascia piacevolmente stupiti, come da tradizione per la casa di sviluppo responsabile di Crysis. Pare quindi che Crytek sia intenzionata a riprendersi dopo i guai dell'anno scorso, quando dovette chiudere ben 5 studi a causa di problemi finanziari.


Tom's Consiglia

Se vi piacciono gli FPS co-op potete trovare Warhammer: End of Times – Vermintide ad un prezzo bassissimo su Amazon.