I giocatori italiani non scambieranno PS5 con PS5 Pro

Secondo i risultati del sondaggio, i giocatori italiani non sono interessati a scambiare la propria PS5 con una PS5 Pro. Sarà così?

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Un paio di settimane fa vi avevamo chiesto se fareste l'upgrade dalla vostra PS5 con una eventuale versione Pro. A quanto sembra e anche in maniera abbastanza inaspettata, sembra che la maggior parte di voi non sia particolarmente interessata alla grafica o ad avere una piattaforma più prestante. Ma andiamo con ordine.

Cambieresti PS5 con PS5 Pro?

Sì, indipendentemente dalla potenza (25%)
Sì, ma solo se 4K (non mi interessa il ray tracing) (4%)
Sì, ma solo se 4K ray tracing (29%)
No, mi tengo PS5 (42%)

Totale voti: 1674 Il sondaggio è chiuso dal 22/03/2024

Il 42% di voi (1674 voti) ha infatti votato che preferirebbe tenersi la PS5, senza nessun upgrade. È possibile che questo sia dovuto per due motivi: la mancanza di giochi che stimolano il passaggio e soprattutto il dato che PS5 non è ancora stata sfruttata pienamente. 

C'è comunque anche chi è interessato all'acquisto. Il 29% la prenderebbe solo se permettesse il 4K con ray tracing, mentre il 25% la prenderebbe anche se non riuscisse a raggiungere particolari standard qualitativi. C'è anche un discreto 4%, interessato principalmente alla risoluzione (e non al ray tracing).

Intanto PlayStation 5 continua a essere la console più venduta in Italia e su Amazon va ancora a ruba. Evidentemente le persone non sono tanto interessate alla grafica, quanto più a videogiocare ai propri titoli preferiti.