I giochi MS-DOS sbarcano su Twitter, basta un link per divertirsi

I giochi MS-DOS disponibili su Archive.org ora si possono avviare anche tramite Twitter. Basta copiare l'URL in un Tweet per cominciare a divertirsi.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ai tempi di MS_DOS per far partire i giochi bisognava digitare il nome del file eseguibile. Con l'avvento di Windows quest'operazione è diventata anacronistica e dopo aver installato il gioco desiderato basta fare doppio click su un'icona per cominciare a divertirsi (ricordandosi di regolare le impostazioni grafiche).

Chi tuttavia vuole divertirsi con i giochi MS-DOS può continuare a farlo grazie al sito web Archive.org, nato con l'obbiettivo di diventare il più grande archivio di Internet. L'ultima novità di questo sito è che ora i giochi si possono eseguire anche in un semplice Tweet.

twitter giochi

Merito della possibilità di Twitter di allegare i contenuti multimediali più disparati, semplicemente incollando l'URL nel Tweet che si vuole scrivere.

Provarci è semplicissimo: andate su Archive.org, scegliete un gioco fra quelli compatibili, copiate l'URL e incollate l'indirizzo della pagina web in un Tweet. Dopo aver inviato il messaggio ai vostri contatti e al mondo intero vi ritroverete con una versione del gioco eseguibile direttamente su Twitter.

Se tutto questo non vi basta potete copiare il codice embed e incollarlo in una qualsiasi piattaforma compatibile con WordPress o con i contenuti iframe. In questa notizia, per esempio, potete trovare il mitico Wolfenstein 3D, considerato all'unanimità il padre degli sparatutto in soggettiva. Buon divertimento!