Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney

Marzo si prospetta come un mese ricco di novità e di titoli interessanti. Facciamo il punto della situazione dando un'occhiata ai giochi più belli in uscita nelle prossime settimane.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dal mondo delle console fisse e dei PC passiamo a quello delle console portatili con Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney, un intrigante mash-up per Nintendo 3DS fra due celebri saghe molto apprezzate dagli appassionati. Il Professor Layton non ha bisogno di molte presentazioni, considerando il successo ottenuto da queste serie di puzzle game creati da Level 5 su Nintendo DS e 3DS, mentre Ace Attorney si può considerare come un divertente simulatore di processi, dove bisogna trovare le incongruenze nelle dichiarazioni dei testimoni per assicurare i colpevoli alla giustizie e salvare gli innocenti.

Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney si preannuncia come un divertente mix di questi due giochi, con fasi investigative ricche d'indovinelli e rompicapi, e sequenze legali che permetteranno di proseguire con la trama dal punto di vista del giovane avvocato che da il nome alla saga. Il titolo sviluppato da Capcom e Level-5 sarà disponibile su Nintendo 3DS a partire dal 28 marzo.