I Metallica al Blizzcon 2014, nuovo gioco per Blizzard?

I Metallica chiuderanno il Blizzcon 2014, l'evento della community organizzato da Blizzard, e forse la software house annuncerà un nuovo gioco. Per assistere alla performance della band e scoprire eventuali annunci bisognerà attendere il 7 e l'8 novembre.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il 7 e l'8 novembre si terrà la Blizzcon, l'evento organizzato da Blizzard per la community e per annunciare le novità della software house. A chiudere questa due giorni ci penserà la band dei Metallica, che saluterà gli appassionati con un concerto che sarà trasmesso dal vivo.

I biglietti per l'evento ovviamente sono già esauriti da tempo, ma gli appassionati potranno assistere online, comprando un ticket virtuale alla "modica" cifra di 39,99 dollari. Il biglietto permette di vedere il concerto e di partecipare virtualmente al Blizzcon, grazie alla possibilità di dare un'occhiata alle interviste, alle presentazioni, ai vari "dietro le quinte" e a molto altro.

"Dopo due giorni epici di gaming e di eSports un concerto devastante è il saluto perfetto per tutti i presenti allo spettacolo e per chi guarderà da casa", ha commentato Mike Morhaime, CEO di Blizzard. In questi anni sul palco della Blizzcon si sono alternate band del calibro dei Foo Fighters, leggende del rock come Ozzy Osbourne, Tenacious D e anche gli Offspring.

Al di là del concerto dei Metallica scommettiamo che gli occhi di appassionati e addetti ai lavori saranno puntati sulle novità di Blizzard. L'anno scorso l'azienda ha annunciato la nuova espansione di World of Warcraft, la versione di Hearthstone per iPhone e Android e ha svelato i dettagli sul film di Warcraft.

I Metallica chiuderanno la Blizzcon 2014

Quest'anno l'azienda potrebbe presentare un nuovo gioco, almeno secondo alcuni utenti di Reddit che hanno notato un misterioso buco nel programma. Sembra infatti che fra le 12.00 e le 14.00 non ci sia alcun evento, una cosa mai capitata nelle edizioni precedenti. Inoltre sembra che ci sia uno spazio vuoto anche sulla mappa del Convention Center.

Quanto basta per alimentare le speculazioni degli appassionati, anche se tutto questo potrebbe essere solamente una pausa vicino all'ora di pranzo e un'area semplicemente vuota. Per scoprirlo dovremo attendere il 7 e l'8 novembre. Secondo voi Blizzard presenterà qualcosa per riempire quello che forse è il vuoto lasciato da Project Titan, cancellato ufficialmente alla fine di settembre?