Tom's Hardware Italia
Giochi PC

I migliori giochi gratis: mostri e grandi avventure

Pagina 1: I migliori giochi gratis: mostri e grandi avventure
La rubrica di Tom's Hardware dedicata ai migliori giochi gratuiti vi propone: Evolve Stage 2, Ghost in the Shell e Spiral Knights.

La rubrica dei migliori giochi gratis ha raggiunto la sua quarta imperdibile puntata. Questo mese vi proponiamo: Evolve Stage 2, Ghost in the Shell e Spiral Knights.

Evolve Stage 2

Evolve Stage 2 è un shooter in prima persona divertente e unico del suo genere, infatti i giocatori saranno catapultati in battaglie quattro contro uno, anzi quattro cacciatori contro un mostro in continua evoluzione. Tutti i personaggi di gioco – Trapper, Supporto, Assaltatore e Medico – hanno abilità uniche. Anche i mostri godono di ben sette abilità differenti.

I comandi di gioco sono molto intuitivi e il gameplay si sviluppa in un comparto multiplayer ben consolidato. Il gioco di squadra inoltre è  fondamentale perché per abbattere il mostro è necessario una buona conoscenza delle mappe e soprattutto un pizzico di esperienza con le abilità di ciascun personaggio.

Il motore grafico invece è rimasto il medesimo della versione a pagamento – ormai defunta – con mappe ben realizzate contraddistinte da un buon level design. Le ambientazioni inoltre sono concepite per donare vivacità all'azione e un pizzico di imprevedibilità.

Consigliato a: chi ama gli shooter che si sviluppano in grandi arene, chi predilige titoli che si discostano dai classici FPS, chi ama le creature fantastiche e soprattutto chi ama i giochi con un particolare sistema di progressione dei personaggi.

Sconsigliato a: chi ama gli shooter tradizionali, chi odia i titoli futuristici con creature fantastiche e/o spaventose e chi non ama sviluppare i personaggi passando tante ore sul proprio computer.

Se siete interessati a questo titolo potete scaricarlo gratuitamente al seguente indirizzo nello store ufficiale di Steam.

Requisiti minimi di sistema:

  • Sistema operativo: Windows 7 64-bit e successivi
  • Processore: Core 2 Duo E6600 o Athlon 64 X2 6400
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 560 o ATI Radeon HD 5770
  • DirectX: Versione 11
  • Spazio libero su Hard Disk: 25 GB