Nuove prospettive per Xbox 360

Una raccolta dei modi alternativi per usare Kinect, il nuovo controller per Xbox 360.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nuove prospettive per Xbox 360

Il Kinect ha già milioni di unità. Microsoft voleva imporsi nel mercato delle console, e questa periferica le ha permesso di raggiungere l'obiettivo; così oggi i giochi che la sfruttano continuano ad aumentare, moltiplicando il già grande successo dell'Xbox 360.

Kinect si sta però evolvendo rapidamente oltre le possibilità offerte dalla console, poiché un'intera community ha deciso sfruttare questa periferica in una serie di nuovi progetti. Come il jailbreak per iOS o il rooting dei sistemi Android, le modifiche al Kinect non richiedono interventi sull'hardware, ma solo software creato appositamente.

Clicca per ingrandire

Non che l'hardware non c'entri nulla, visto che alcuni progetti hanno a che fare con oggetti nuovi, o, per meglio dire, nuovi modi di usare cose che già esistono. E poi ci sono, naturalmente, nuovi modi di usare Kinect, e tante idee non ancora messe a punto. Oltre al puro divertimento, scopo primario di Kinect, alcuni progetti sono più seri e pensano all'utilità: ce n'è persino qualcuno da inserire nella categoria "emergenze e salvavita", se esistesse.

Tra centinaia di progetti ne abbiamo selezionati quattordici. Se conoscete qualcos'altro di cui valga la pena parlare, come al solito ditecelo nei commenti.