I migliori videogiochi da regalare per PC e Console

Xbox 360, Playstation 3, PC, Wii, DS e PSP, i migliori videogiochi dell'anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Il conto alla rovescia è partito, manca pochissimo al Natale. Come ogni anno, ci si pone la domanda su quale videogioco regalare o farsi regalare. Ecco una selezione dei migliori videogiochi di questo fine anno. 

Quale PC per Natale?

Il 2009 è un anno favorevole per regalarsi un PC per giocare a un prezzo ragionevole. La ragione principale è che la maggior parte di giochi per PC sono delle conversioni di giochi per console, quindi le schede video e i processori di fascia media li fanno girare senza problemi.

Con una configurazione da meno di 600 euro, formata da una scheda video ATI Radeon HD 4850 e un monitor da 22 pollici, per esempio, potrete far girare alla massima risoluzione tutti i giochi usciti nel 2009. E con la scheda madre Asus P5Q SE3 sarete già pronti per eventuali aggiornamenti futuri.

Per coloro che desiderano un PC che possa far girare i giochi Direct X 10 o 11, invece, è necessario salire un po' di prezzo,  ed è possibile cavarsela con meno di 900 euro, scegliendo per esempio la Radeon HD 4890, una tra le schede video con il miglior rapporto qualità/prezzo. Con questo budget, potrete regalarvi anche un monitor da 22 pollici di buona qualità e un processore più prestante.

Se ritenete che un PC debba durare almeno due anni, invece, raggiungiamo i 1200 euro. Due Radeon HD 4870, un Core i5 750 di Intel e anche una scheda audio. Non lesinate sulla capacità dell'hard disk, passando a un terabyte e acquistate un buon quantitativo  di RAM DDR3. A questo punto, avete un PC potente in grado di fare girare tutti i giochi in Full HD.