Giochi PC

I server dei fan di World of Warcraft chiusi dopo poche ore

Felmyst, un server "legacy" di World of Warcraft creato dai fan per emulare il titolo Blizzard com'era nel 2007, ha dovuto chiudere i battenti a poche ore dall'apertura, a causa dell'ovvia violazione di proprietà intellettuale.

Da tempo immemore World of Warcaft, storico MMORPG di Blizzard, è giocato anche su server non ufficiali, e se la maggior parte mirano a offrire un'alternativa gratuita al titolo, alcuni invece vogliono solo permettere ai fan di vivere un'esperienza "old school", presentando il titolo così com'era ai tempi delle vecchie espansioni.

download
Assieme a Wrath of the Lich King, Burning Crusade è una delle espansioni più amate

Con l'ultima espansione, chiamata Legion, World of Warcraft ha recuperato molti utenti che avevano perso interesse, ma questo non è bastato a far desistere i giocatori che amano il titolo com'era negli anni passati.

"Capiamo che con la tua partecipazione a Felmyst, sei coinvolto nello sviluppo, nella distribuzione e nell'hosting dei cosiddetti 'emulated server'," dice la lettera inviata inviata a Gummy52 da Mitchell Silberberg & Knupp LLP, studio legale che rappresenta Blizzard.  "Tra le altre cose, questi servizi lasciano agli utenti la possibilità di giocare copie modificate e/o illegali di WoW online [senza] il bisogno di avere una copia legittima o di pagare l'abbonamento."

dmca

L'idea del progetto era quella di creare una piccola comunità per giocare nel server legacy, cosa che non è stata possibile fare a causa di un rinnovato interesse nei server di questo tipo, fatto che ha  attirato probabilmente anche l'attenzione di Blizzard.

Non è la prima volta che Blizzard chiude dei server di questo tipo, dopo lo spegnimento del progetto vanilla Nostralrius, gli sviluppatori di quest'ultimo si erano incontrati con il team di Blizzard, che aveva espresso interesse nella possibilità di avere dei server ufficiali.

A voi piacerebbe l'idea di giocare a World of Warcraft com'era all'inizio o preferite Legion e le sue novità?


Tom's Consiglia

Ti manca WoW? Trovi Legion ad un ottimo prezzo su Amazon.