Giochi PC

I videogiochi del 2007 – Parte 2

Pagina 1: I videogiochi del 2007 – Parte 2

Introduzione

Un solo articolo per i giochi che infuocheranno il 2007 sarebbe stato insufficiente. Eccoci quindi al secondo articolo riguardante le novità di quest’anno. Non dilunghiamoci in parole e iniziando subito ad aumentare l’eccitazione parlando di un nuovo capitolo di The Sims.

The Sims 2: Season


Data d’uscita: 23 Febbraio 2007
Editore: Electronic Arts

La frequenza delle espansioni di The Sims 2 sembra aver subito un’accelerazione. Subito dopo l’uscita di "Pets" è stato annunciato "Season", e scommettiamo che Maxis sia già all’opera su una futura espansione.

Storia

Le stagioni sfilano, la meteorologia cambia, e cambiano anche le abitudini. A prima vista non sembra nulla di rivoluzionario, ma tuttavia…

Gameplay

Considerate che un’espansione porta solo marginali cambiamenti, lasciando il gameplay invariato. In questo caso, a cambiare è il clima, che influisce pesantemente sull’umore dei Sims, e anche degli animali. In inverno ci si dedicherà a giocare con la neve, mentre con l’arrivo della bella stagione gli alberi inizieranno a produrre i frutti, che potranno essere utilizzati per l’alimentazione.
Inoltre, con questa espansione sono state aggiunte sei nuove carriere e anche dei nuovi vestiti.

Tecnica

Anche se la grafica non subisce stravolgimenti, i cambiamenti climatici offriranno alcune novità. La grandine, la pioggia, la neve e la vegetazione che si evolve renderà tutto più piacevole.

Perchè The Sims 2: Season?

Perché apporta alcune novità che rendono l’universo di The Sims sempre più vario. Beninteso che per apprezzare il gioco dovrete essere appassionati della serie.