Giochi PC

Il database di Football Manager è usato dalle squadre vere

Juventus, Manchester City, Real Madrid, Bayern di Monaco quest'anno probabilmente cercheranno le nuove promesse mondiali basandosi sui dati di Football Manager. Sì, proprio quelli del gioco manageriale calcistico più famoso del mondo. Il motivo si deve a un recente accordo siglato tra l'editore Sports Interactive e la società specializzata in analisi dati Prozone. In pratica il database di Football Manager, che contiene tutti i calciatori del mondo, sarà integrato nel software "Recruiter". Lo strumento informatico di Prozone è usato da tutti i top team mondiali per facilitare l'individuazione di calciatori e analizzare le loro caratteristiche.

Recruiter

Il database del gioco oggi contiene 250 voci (biografiche, contrattuali, eccetera) per ognuno dei 550.000 giocatori, manager e assistenti tecnici del mondo. Un volume di dati raccolto da 1300 scout che lavorano in sei continenti.

Recruiter

"Per anni abbiamo sentito storie di vita reale dei manager e scout che usavano i nostri dati per aiuto nel processo di selezione", ha commentato Miles Jacobson, direttore di Sports Interactive Studio. "Da adesso è ufficiale… i manager veri di tutto il mondo individueranno e compareranno i giocatore usando i dati e il sistema di ricerca che saranno molto familiari ai giocatori di Football Manager".

Football Manager 2014 – PC
Football Manager 2014 Football Manager 2014