Il lato versatile di Playstation 3

Impress Game Watch pubblica un primo colpo d'occhio sulla Playstation 3, focalizzandosi sulle funzionalità multimediali

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Impress Game Watch pubblica un primo colpo d'occhio sulla Playstation 3, focalizzandosi sulle funzionalità multimediali.

La Playstation 3 viene definita come un dispositivo multimediale versatile, capace di eseguire il ripping di CD musicali in differenti formati con un bit-rate fino a 352 Kbps, utilizzare contenuti provenienti da dispositivi USB esterni. La console è munita del supporto a una grande varietà di standard audio e video e può andare online per reperire informazioni da un database musicale.

Siamo già a conoscenza del fatto che la Playstation 3 supporta le risoluzioni video 480p, 720p, 1080i e 1080p, mentre spulciando nella parte audio del menù Cross Media Bar (XMB), potrete scegliere tra Dolby Digital 5.1, DTS 5.1, AAC o Linear PCM con 2 canali, 5.1 canali e 7.1 canali a 44.1kHz, 88.2kHz, 48kHz e 192kHz. Inoltre potrete selezionare il cavo in cui indirizzare l'audio, scegliendo tra l'HDMI, il cavo ottico, l'AV Multi o potrete semplicemente cliccare sulla seleziona automatica.

Le opzioni che riguardano il playback dei film in Blu-Ray vi permetteranno di preselezionare la lingua del menù del disco e la lingua di audio e sottotitoli. Una volta selezionato il disco attraverso l'interfaccia, il film inizierà in meno di dieci secondi. I giochi invece, partiranno automaticamente e non dovrete selezionare alcunchè.

Il playback dei filmati sarà possibile anche dall'hard disk, tanto che la prova è stata effettutata con un file MPEG2 1920x1080.