Il mistero circonda Crysis Warhead

Crytek deposita il brand Crysis Warhead e il Web si mobilita per capire cosa si celi dietro a questo titolo. Seguito PC, versione console, oppure un bel niente?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Crytek ha depositato un brevetto, datato 3 marzo 2008, riguardante un nuovo gioco chiamato Crysis Warhead. Il brevetto cita testualmente "computer games software and electronic games [...] for computers, consoles, and individual portable gaming systems; software games downloadable from a local or global computer network; motion picture films, namely, motion picture films featuring comedy, drama, action, adventure and/or animation, for broadcast on television". In breve, un nuovo videogioco.

Ma cosa potrebbe essere Crysis Warhead? Di tutto oppure un bel niente. Sì, perché Crytek potrebbe essersi tutelata contro l'uso di titoli troppo simili al suo Crysis, come fece nel 2007 con Crysis Wars e World in Crysis, affermano i colleghi del sito Trademork. In futuro potrebbero uscire giochi con quei titoli, ma al momento non è dato saperlo.

Quel che è certo è che l'azienda ha in programma altri due seguiti basati sul mondo presentato dal primo Crysis, quindi Crysis Warhead potrebbe essere benissimo il titolo del secondo capitolo.

Inoltre, non bisogna dimenticare che Crysis potrebbe debuttare prossimamente anche sulle console e Crysis Warhead, come avvenne per Far Cry Instincts (versione console del Far Cry per PC) potrebbe essere il titolo prescelto.

Al momento i protagonisti della vicenda tacciono, speriamo possa essere fatta chiarezza il prima possibile.