Il nuovo Assassin's Creed si svela su Facebook

La pagina fan del nuovo Assassin's Creed promette di svelare nuovi contenuti al raggiungimento di un numero sufficiente di fan. Nel frattempo si scopre il probabile logo, non confermato da Ubisoft, e una scritta che potrebbe far pensare ad un ritorno di Altair, l'assassino protagonista del primo capitolo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il nuovo Assassin's Creed si svela al pubblico su Facebook, grazie a una pagina personalizzata che promette di mostrare nuovi contenuti al raggiungimento di un elevato numero di fan. Una cosa simile a quanto successo con Battlefield 3, con una pagina dedicata che teneva conto dei click per mostrare il trailer esteso del gioco (Battlefield 3 a nudo, trailer esteso di 12 minuti online).

Il probabile logo del nuovo Assassin's Creed

Al momento è possibile vedere un'animazione in flash che mostra alcune scritte in arabo, cosa che ha fatto credere a molti appassionati un ritorno nei paesaggi mediorientali del primo capitolo. Il livello di fan attualmente è al 55 percento, ma per un breve istante è stato possibile visitare un sito Web, con la scritta "Il giorno che stavate aspettando è arrivato!!! Cliccate sul link sottostante per aiutarci a svelare uno sguardo esclusivo al nuovo Assassin's Creed!!!".

Ovviamente il sito è scomparso velocemente, ma non prima dell'analisi scrupolosa di alcuni fan. Oltre a mostrare il logo che vedete su questa pagina (non confermato da Ubisoft), gli appassionati hanno scoperto che nel prossimo numero della versione statunitense del mensile Game Informer, in uscita il 13 maggio, saranno svelate alcune informazioni.

La cosa più interessante è che qualcuno è riuscito a tradurre una parte del criptico messaggio in arabo dove si legge il nome di Altair, l'abile assassino protagonista del primo capitolo e lontano antenato di Desmond Miles (l'alter ego del giocatore nel presente) e di Ezio Auditore.

Un indizio che il leggendario maestro degli assassini sarà il protagonista del nuovo gioco? Al momento non è ancora chiaro, visto che le ultime dichiarazioni del CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, confermano soltanto l'uscita di un nuovo capitolo della saga nel 2011 (Ubisoft vuole mungere la mucca Assassin's Creed).

La pagina di Facebook tiene il conto del numero di fan per mostrare nuovi contenuti - Clicca per ingrandire

I fan più appassionati di Assassin's Creed devono solo pazientare ancora qualche giorno prima di scoprire qualcosa di più sul nuovo gioco. Nel frattempo possono sempre consolarsi con Brotherhood, il premiato secondo capitolo (il terzo principale della saga) che narra le avventure di Ezio Auditore.