Il padre di BioShock al lavoro, nuovo capitolo in arrivo?

Ken Levine, fondatore di Irrational Games e autore di due capitoli della saga di BioShock ha dichiarato di essersi rimesso al lavoro. Le fonti da cui trarrà ispirazione per questo nuovo progetto includono Mad Men e i lavori di registi come Kubrick e i fratelli Coen.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ken Levine, il padre del primo BioShock e del recente BioShock Infinite, sta scrivendo un nuovo gioco. Ovviamente tutti gli occhi sono puntati su un nuovo capitolo di questa apprezzata saga di sparatutto, ma non è da escludere un progetto next gen completamente nuovo.

Ken Levine, uno degli autori e sviluppatori più apprezzati dagli appassionati di videogiochi

Il fondatore di Irrational Games ha svelato su Twitter di essere tornato al lavoro, e incalzato da un utente ha dichiarato che per questo nuovo gioco sta prendendo ispirazione da diversi film, registi e perfino compositori.

Levine ha fatto il nome di Mad Men, così come quello dei fratelli Coen (Il grande Lebowski, Non è un paese per vecchi), di Stanley Kubrick (Arancia Meccanica, Full Metal Jacket) e di Steven Soderbergh (Ocean's 11). La lista prosegue con Paul Thomas Anderson (Magnolia e il Petroliere) e con il lavoro di Stepehen Sondheim, il compositore delle musiche di Sweeney Todd.

Un carnet ricco di artisti rispettabili, ma l'elenco è così vasto che non è facile capire se fra questi nomi si cela qualche indizio sul prossimo gioco di Levine. Alla vigilia del debutto di BioShock Infinite lo sviluppatore ha dichiarato di non avere idee su quale sarebbe stato il nuovo progetto di Irrational Games. Un motivo sufficiente per non pensarci nemmeno.

###old2191###old

Ora invece sembra che qualcosa abbia mosso l'interesse dello sviluppatore. Ci dobbiamo attendere un nuovo BioShock o qualcosa di diverso? Voi cosa preferireste?