Il padre di Bioshock: il 2011 è un anno d'oro per i videogiochi

Ken Levine, creatore di BioShock, sostiene che il 2011 sia stato uno dei migliori anni per l'industria videoludica, dopo il 2007. Merito di giochi del calibro di Uncharted 3, Zelda: Skyward Sword, Portal 2, Skyrim e molti altri. Il confronto con il 2007 vede invece la nascita di saghe come Mass Effect, Assassin's Creed e ovviamente BioShock.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il 2011 è stato l'anno migliore dei videogiochi dopo il 2007. La dichiarazione arriva da Ken Levine, il creatore di BioShock, un titolo uscito "casualmente" proprio quattro anni fa. Levine ovviamente lo sa e si difende, dicendo che il 2007 è stato l'anno di molti altri giochi con la G maiuscola.

Il padre di BioShock incorona il 2011 come una delle migliori annate per i videogame, dopo il 2007

In effetti quattro anni fa abbiamo potuto assistere all'uscita di un certo Portal, in bundle con l'Orange Box di Valve, ma anche di altri blockbuster come Halo 3, Super Mario Galaxy e l'amato / odiato Call of Duty 4: Modern Warfare. Nel 2007 ricordiamo con piacere anche l'introduzione di nuove saghe, come Mass Effect, Assassin's Creed e ovviamente BioShock, ma anche il 2011 si difende bene secondo Levine.

"Questo è stato un anno interessante, ho giocato tanto e con molti videogame, soprattutto perché c'erano molti bei titoli da provare", dichiara Levine. Fra le "bombe" di quest'anno ricordiamo Portal 2, Uncharted 3, Zelda: Skyward Sword, Deus Ex: Human Revolution, Batman: Arkham City, Gears of War 3, i due FPS Battlefield 3 e Modern Warfare 3 e un certo Skyrim, ma la lista potrebbe continuare con molti altri titoli, a seconda dei gusti degli utenti.

Il 2011 sarà ricordato come l'anno di una misteriosa epidemia di frecce nel ginocchio... - Clicca per ingrandire

Qualcuno potrebbe inserire Dark Souls, altri il nuovo Assassin's Creed Revelations e di carne al fuoco se ne potrebbe aggiungere ancora molta citando i titoli scaricabili dai vari store e le produzioni indipendenti. Inoltre quest'anno abbiamo potuto toccare con mano le due nuove console portatili di Sony e Nintendo, anche se PS Vita uscirà dalle nostre parti nel 2012.

"Il 2011 è un anno di cui essere fieri della nostra industria. Un anno in cui bisogna essere fieri del lavoro del team di Uncharted, di Epic, dei ragazzi di Call of Duty. Dobbiamo essere fieri di tutti perché l'industria dei videogiochi ha offerto contenuti come non si vedeva da molto tempo".

###old508###old

Siete d'accordo con Levine o nel vostro cuore avete un'altra annata videoludica preferita?