Il ritorno di Hitman: l'Agente 47 ha nuovi bersagli da mettere a tacere

L'Agente 47 torna all'E3 2015 con un nuovo video e qualche interessante dettaglio su un gioco che prospetta diverso da quelli del passato, almeno per quanto riguarda lo sviluppo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La conferenza di Sony all'E3 2015 è stata l'occasione per assistere all'annuncio di un nuovo gioco di Hitman, sviluppato sempre da IO Interactive. Il nostro killer dalla testa pelata arriverà l'8 dicembre su PC, PS4 e Xbox One. Il gioco godrà di alcun contenuti esclusivi su Playstation 4, come sei contratti esclusivi e la possibilità di accedere alla beta per chi prenota il gioco.

hitman 02

Per quanto riguarda l'esperienza, non è ben chiaro al momento come procederà Square Enix, che parla di un debutto seguito, a intervalli regolari nel corso del 2016, dal rilascio di nuove ambientazioni, missioni e molto altro.

hitman 01

"Vogliamo offrire un'esperienza da vera comunità, creando un gioco in evoluzione e sviluppo continui, con un finale in grado di raccordare la storia. Il nostro obiettivo principale è mantenere i giocatori di Hitman completamente immersi nell'esperienza, così tra i rilasci più grandi creeremo eventi una tantum".

"Immaginate un obiettivo che appare a ogni giocatore nel mondo per un tempo limitato, diciamo 48 ore. Se l'obiettivo fugge, fugge per sempre. Un'esperienza condivisa in cui immaginiamo la comunità di Hitman riunita ogni volta su una nuova missione o una location. Per 60 dollari avrete pieno accesso al contenuto e tutto ciò che rilasceremo come parte di questa storia".

"Un'altra parte importante di questo nuovo approccio è che svilupperemo il gioco con voi, i giocatori. Modificheremo il gameplay e creeremo contenuti ed eventi in base all'attività dei giocatori e al feedback".