Il trailer interattivo di Warcraft a 360 gradi è una bomba

Il trailer interattivo a 360 gradi di Warcraft mostrato al Comic-Con è ora su YouTube e pronto per essere guardato tramite browser o con Google Cardboard.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il film di Warcraft è ancora lontano, visto che la data d'uscita è fissata per l'estate 2016, e per guardare il primo trailer bisognerà attendere novembre. Fortunatamente Legendary Pictures ha deciso di deliziare i fan di questa storica saga di videogiochi con un teaser trailer interattivo, mostrato in anteprima al Comic-Con 2015.

skies of azeroth

Ora questo trailer, creato dai geniacci degli effetti speciali di Industrial Light and Magic, è disponibile su YouTube, per la gioia di chi non vede l'ora di volare con la mente nel magico mondo di Warcraft.

Volare è proprio la parola giusta, visto che la breve esperienza vi permette di "salire a bordo" di un grifone e di dare un'occhiata ai dintorni di Stormwind (per noi italiani Roccavento), una città che i fan di Warcraft e di World of Warcraft conoscono molto bene.

Lo schermo del PC non vi riesce a farvi volare con la fantasia? Potete guardare il trailer a 360 gradi anche con l'app mobile di YouTube per il vostro smartphone, ma l'esperienza migliore è sicuramente l'app Legendary Pictures VR in combinazione con un Google Cardboard, il celebre "visore fai da te" per la realtà virtuale.

Presentata proprio al Comic-Con 2015, l'applicazione permette di godersi il breve trailer in modo innovativo, sfruttando la realtà virtuale.

Oltre al trailer interattivo di Warcraft, intitolato The Skies of Azeroth, potete pilotare uno dei robot di Pacific Rim o spaventarvi con Beware Crimson Peak, che vi trasporterà all'interno del nuovo film horror di Gullermo del Toro.

Legendary Pictures VR è disponibile su Android e iOS, e funziona anche senza Google Cardboard, anche se da sicuramente il meglio di sè con il piccolo visore di Google. Buon divertimento!