Infamous: Second Son trascina PS4, vendite alle stelle

Infamous: Second Son ha conquistato dopo pochi giorni la cima della classifica dei giochi più venduti in Gran Bretagna e ha contribuito ad aumentare le vendite di PS4 del 106%. Nel frattempo lo studio non esclude nuovi luoghi ed ere per i sequel della saga, un po' come Assassin's Creed.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Infamous: Second Son ha conquistato in pochi giorni la vetta della classifica dei giochi più venduti nel Regno Unito e sta trainando le vendite di PS4. Secondo gli ultimi dati il gioco d'azione open world sviluppato da Sucker Punch avrebbe aumentato le vendite della nuova console di Sony del 106%.

La notizia arriva da MCVUK, che a sua volta cita "una fonte affidabile del mercato retail". I dati si riferiscono soltanto al mercato britannico, che tuttavia può essere considerato come uno specchio per molte altre realtà videoludiche in giro per il mondo, soprattutto in Europa.

La settimana precedente Titanfall aveva fatto qualcosa di simile con Xbox One, aumentando le vendite della nuova console di Microsoft del 96%. Un valore leggermente inferiore rispetto a quello ottenuto da PS4 con Infamous: Second Son, che si aggiudica questo round della "battaglia delle percentuali".

Nel frattempo spuntano nuove informazioni sulla saga creata da Sucker Punch, grazie a Nate Fox, direttore del gioco. Sembra infatti che in futuro potrebbero arrivare sequel ambientati in luoghi diversi e soprattutto in ere differenti.

###old2350###old

Questo approccio simile alla saga di Assassin's Creed permetterebbe di aumentare la libertà creativa degli artisti del team di sviluppo. Immaginate un nuovo Infamous ambientato nel Giappone feudale e con un ninja supereroe come protagonista. Vi piacerebbe l'idea?