Giochi PC

Italian Navy Sim, il simulatore della Marina Militare

Rortos, azienda italiana dedita allo sviluppo di simulatori di volo per dispositivi mobile, ha dichiarato che presto Marina Militare – Italian Navy Sim farà il suo debutto su Android e iOSConsentirà a tutti gli amanti del genere, ma anche ai novizi, di prendere il controllo di aerei, elicotteri e navi della Marina Militare, che licenzia ufficialmente il videogioco.

 

Il giocatore potrà interagire con mezzi reali e attuali della Marina Militare, conseguendo missioni ispirate a scenari e situazioni reali. Roberto Simonetto, CEO di Rortos ha detto: "Il nostro obiettivo è di creare insieme alla Marina Militare un’esperienza di gioco unica sotto il segno del Made in Italy".

Tre le aree di simulazione riprodotte con tecnologia satellitare (Taranto, La Spezia e Catania) e svariati i mezzi militari. Dal Cacciatorpediniere lanciamissili Andrea Doria D 553 al caccia AV-8B Plus chiamato anche Harrier II; dai RHIB Hurricane 753 agli elicotteri EH101, e come ciliegina sulla torta sarà possibile navigare ed esplorare la nave scuola Amerigo Vespucci.

Marina Militare6 1

Il team di sviluppo italiano ha inoltre confermato che durante le missioni sarà possibile modificare a piacimento le condizioni metereologiche, l'intensità del vento e le condizioni del mare, infine l'orario del giorno.

Nonostante il genere si presti a una nicchia di giocatori sempre più ristretta, sarà interessante vedere che risultati riuscirà a raggiungere Rortos. Prima di lasciarvi alla galleria delle immagini vogliamo chiedervi cosa ne pensate: gli darete una possibilità o non è proprio un genere di vostro gradimento?

Postazione per simulazione di guida Formula 1 Postazione per simulazione di guida Formula 1
  
InsideRace Sport Big InsideRace Sport Big
  
Playseat Evolution White Playseat Evolution White