John Romero ha messo all'asta i floppy originali di Doom II

Una delle figure chiave della serie di Doom mette in vendita su eBay i floppy disk originali di Doom II.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

John Romero ha annunciato attraverso Twitter di aver messo all'asta su eBay i propri floppy disk originali di Doom II. Se siete interessati a comprare un pezzo di storia del mondo dei videogiochi, sappiate che il prezzo attuale è di 2'550 dollari e che l'asta terminerà fra meno di 5 ore.

Nella descrizione dell'oggetto apprendiamo che i 5 floppy disk da 3,5 pollici di Doom II, il secondo capitolo della saga sparatutto di iD Software pubblicato nel 1994, sono in ottime condizioni ad eccezione di alcuni residui di colla sull'etichetta, ma del resto sono trascorsi 23 anni. Romero è anche disposto ad autografare i dischi magnetici se chi si aggiudicherà l'asta lo vorrà.

Per i fanatici del collezionismo è un'opportunità unica: stiamo parlando del set di floppy contenenti la versione 1.7 di Doom II, ossia la primissima edizione. Quanto sareste disposti a spendere per portarvi a casa un cimelio videoludico di questo prestigio?

DOOM 2


Tom's Consiglia

Se non avete intenzione di spendere tanto per Doom II, potrebbe invece interessarvi l'ultimo capitolo della saga in offerta su Amazon.