Kaz Hirai, la PS3 può far meglio di PS2

In scia all’annuncio che la PlayStation 2 ha toccato l’incredibile quota di 140 milioni di unità vendute nel mondo, il patron di Sony Computer Entertainment, Kaz Hirai, ha affermato di voler spingere la PlayStation 3 ancora più lontano

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In scia all’annuncio che la PlayStation 2 ha toccato l’incredibile quota di 140 milioni di unità vendute nel mondo, il patron di Sony Computer Entertainment, Kaz Hirai, ha affermato di voler spingere la PlayStation 3 ancora più lontano. "Non è divertente per me replicare ai numeri della PS2. Ho già visto questo film", ha affermato Hirai tra le colonne del Financial Times. "Voglio vedere se riusciamo a eccedere i numeri della PlayStation 2 dopo nove anni, altrimenti perché siamo in questo business?", ha poi aggiunto. La sfida si preannuncia interessante, anche perché Don Mattrick di Microsoft ha affermato all’E3 della settimana scorsa di voler fare di tutto pur di battere la PlayStation 3 nel lungo termine.

Attualmente, per Sony il record è proprio nelle mani della sua console a 128-bit, in quanto la PSone è riuscita "solo" nella non propria sottovalutabile impresa di toccare la cima dei 102 milioni di sistemi dal 1994 a oggi.