PlayStation

Killzone 3 in beta multiplayer dal 25 ottobre

Killzone 3 sarà disponibile in beta multiplayer dal 25 ottobre per gli abbonati Playstation Plus. Sony svelato come intende gestire questa essenziale fase di test del lavoro svolto, utile non solo per correggere eventuali problemi ma per acquisire feedback dall’utenza.

Il 13 ottobre, un tema esclusivo Killzone 3 XMB sarà visualizzato nella sezione Plus di PlayStation Store. Solo i primi 10.000 iscritti (a quanto pare 5 mila statunitensi e 5 mila europei, NdR) che scaricheranno questo tema avranno accesso alla prima beta pubblica. Se sei tra i primi 10.000 a scaricare il tema Killzone 3, riceverai una e-mail il 25 ottobre che contiene il codice promozionale della versione beta pubblica e ulteriori istruzioni. L’e-mail verrà inviata all’indirizzo associato al tuo ID PSN, quindi assicurati di aver impostato le preferenze di notifica per accettare e-mail da SCEE”, ha scritto Sony sul proprio blog.

La storia riprende da dove era stata interrotta in Killzone 2, con Visari, il dittatore Helghast che giace morto ai piedi del soldati Sev e Rico delle Forze Speciali. La battaglia è stata vinta, ma la guerra è ben lontana dalla conclusione. Nel frattempo una bomba nucleare esplosa a Phyruss, la Capitale Helghan, ha decimato la forza d’invasione ISA. Senza rinforzi e rifornimenti, non resta che combattere da soli contro gli Helghast.

Tra le diverse novità che riguardano il gameplay segnaliamo l’introduzione dei jet pack, combattimenti corpo a corpo migliorati e livelli molto più grandi. In sviluppo sembra ci sia anche un modalità multiplayer cooperativo a 4 giocatori, mentre la modalità single player potrà essere giocata da 2 giocatori.

Il gioco è atteso il 22 febbraio 2011. La data è sicura per gli Stati Uniti, ma non si è parlato di uscita europea. Propendiamo a pensare che la data in questione sia valida anche per il Vecchio Continente.