PlayStation 4

Kingdom Hearts 3: la soluzione completa

Pagina 1: Kingdom Hearts 3: la soluzione completa

Dopo oltre 13 anni di attesa e diversi spin-off e collection rilasciati, Kingdom Hearts 3 è arrivato sul mercato. Il capitolo conclusivo della saga del Cercatore dell’oscurità ha tutte le carte in regola per attrarre i fan di Sora, Paperino e Pippo per decine di ore, grazie agli 8 mondi Disney annunciati negli anni e alle importanti novità messe in mostra nei trailer. Per coloro che non vogliono bloccarsi durante l’avventura, ecco la soluzione completa, spoiler inclusi, dell’opera targata Tetsuya Nomura.

Prologo

Dopo il primo filmato, prendete dimestichezza con i comandi di movimento e interazione. Una volta fatto, scegliete tra i tre quadri il vostro stile di gioco (saggezza, vitalità o equilibrio) e definite il potere (guardiano, guerriero o savio). A questo punto, mettete in pratica le mosse di attacco, schivata e parata per sconfiggere prima un piccolo gruppo di Heartless e poi un Hertless gigante. Il gioco vi dà dunque due scelte: proseguire con il tutorial o iniziare l’avventura vera e propria. La seconda opzione è utile per apprendere i comandi base e quindi fondamentale per i novizi. Seguendo tutte le indicazioni a schermo, finite il tutorial per dare il via alla storia.

L’Olimpo

Dopo il filmato introduttivo, addentratevi nella prima zona per fronteggiare un folto gruppo di nemici: utilizzate le magie e il Keyblade per assicurarvi la vittoria. Scalate il muro di destra e seguite il sentiero per avviare un nuovo filmato. Ripreso il comando del party, dirigetevi verso la statua di Hercules per vedere un altro video, interrotto solo da una breve battaglia contro gli Heartless. A fine filmato, avanzate nella nuova zona per ottenere la mappa e scendete la scalinata per fronteggiare ancora dei nemici, facilmente battibili con l’incantesimo Idro. Una volta vinto, utilizzate il neo-appreso comando Attacco di squadra per superare il fuoco e proseguire nel livello, trovando anche una Pozione in un baule. Seguite il sentiero, sconfiggendo gli Heartless e aprendo i bauli sparsi per la via, per accedere ai giardini: distruggete la statua così da rivelare un passaggio con un baule, contenente l’Anello magico.

A questo punto, proseguite nel sentiero per accedere a La Grande Oliva, zona abbastanza semplice in cui dovrete avanzare sconfiggendo quattro gruppi di Heartless. Una volta fatto, proseguite per accedere a Il Sentiero e, dopo il filmato, sconfiggete tutti gli Heartless prima che scada il tempo sfruttando la Fusione, nuova abilità appena sbloccata. Al termine dell’ennesimo video, Ercole si unirà al gruppo: proseguite nel percorso di fronte a voi fino a un vicolo cieco e attaccate la porta, distruggendola e avviando la battaglia contro il primo boss. Per avere la meglio, utilizzate il maggior numero di Attacchi di squadra, così da subire meno attacchi possibili e infliggere ingenti danni al nemico. Una volta vinto, vi ritroverete nella zona iniziale: dirigetevi nella direzione opposta per accedere a una nuova area chiamata Precipizio. Risalite il fiume sconfiggendo gli Heartless fino a trovare la mappa di Ascesa della parete, la nuova zona: prendete dunque il viale di destra e salite per ottenere svariati oggetti, tra cui l’Anello abile, fino a imbattervi in una nuova diramazione e andare ancora a destra. Godetevi il filmato per accedere a Parete della montagna, zona in cui dovete salire in cima evitando i massi e sconfiggendo gli Heartless, arrivando così alla sfida contro il Titano di Roccia.

Nella prima fase, sfruttate le combo per caricare la Fusione e distruggere entrambe le gambe, caratterizzate da ben poca vita e un moveset alquanto ripetitivo. Una volta fatto, sfruttate gli appigli per arrivare alle sue teste e iniziare la seconda fase: utilizzate anche qui gli Attacchi di squadra, se disponibili, e alternate magie e attacchi fisici per concludere in fretta l’incontro. Proseguite ora per l’unica via, distruggendo i massi che vi impediscono di andare avanti, per arrivare alle porte dell’Olimpo. Salite le scale e affrontate una folta schiera di Heartless: rompete la loro guardia con l’Attacco di squadra e poi affrontateli singolarmente per vincere l’incontro in poco tempo.

Iniziate a risalire l’Olimpo seguendo la via e sconfiggendo gli Heartless presenti fino a sbloccare i Passi Aerei: premete dunque R1 e quadrato per spostarvi in alto, seguendo la luce dorata, fino ad arrivare a Cuspide, il punto più alto dell’Olimpo. Proseguite per attivare un filmato e subito dopo la boss fight contro i Titani di fuoco e ghiaccio: in questo caso, basta premere quadrato per schivare i loro attacchi lenti e prevedibili e scalare la piccola formazione rocciosa, così da giungere in alto e attaccarli al volto. Una volta sconfitti entrambi, inizia la lotta contro il titano di vento: nella prima fase, difendetevi dai pezzi di palazzi con quadrato e attaccate il nucleo del tornado in basso, mentre nella seconda cercate di alternare magie e colpi di Keyblade, sfruttando quando possibile gli Attacchi di squadra. Vi consigliamo di equipaggiare diverse pozioni, poiché è facile perdere l’energia durante le due boss fight. Una volta sconfitto il boss, il mondo sarà completato e sbloccherete un nuovo Keyblade Origine eroica.

Non vedi l’ora di vedere questo fantastico nuovo viaggio? Kingdom Hearts 3 è acquistabile su Amazon!