Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Kojima lascia Konami e lavora su un nuovo gioco per PS4

Hideo Kojima ha rivelato di essere al lavoro sul suo primo videogioco indipendente che sarà un'esclusiva PS4. Dopo la fine del contratto con Konami, lo storico game designer ha formato un nuovo studio indipendente chiamato Kojima Productions.

Hideo Kojima ha aperto il suo studio indipendente e lavora al primo videogioco che sarà un'esclusiva PlayStation 4. Dopo mesi di incertezze sul futuro dello storico game designer, papà della serie Metal Gear Solid, è finalmente arrivato il momento di scrivere la parola fine alla diatriba tra Konami e Kojima.

Con la conclusione del contratto con Konami, che l'ha tenuto legato impedendogli addirittura di ritirare un premio ai The Game Awards 2015, Hideo Kojima è finalmente libero di ritornare a creare videogiochi.

Kojima Production Indie

Dopo una serie di voci di corridoio nella serata di ieri, è finalmente arrivata la conferma ufficiale di Sony che ha annunciato in un video la collaborazione col maestro giapponese. In realtà, Hideo Kojima non è sotto contratto con Sony, infatti ha semplicemente creato uno studio di sviluppo indipendente che per il momento è pienamente supportato da Sony.

Il game designer non ha rinunciato allo storico nome, infatti, dopo la chiusura di Kojima Productions di Konami, il game designer l'ha fatta rinascere sotto forma di software house indipendente. Il nome è sempre lo stesso, ma Kojima Productions ha un nuovo logo ed è ora capitanata dallo stesso Kojima che, grazie al suo nome, può contare sul supporto dei "big del settore".

Che Hideo Kojima sia un grande fan del brand PlayStation non è un mistero, infatti tutti i suoi titoli di maggior successo sono approdati in esclusiva su PlayStation, PlayStation 2 e PlayStation 3. Tuttavia, il fatto che la sua prima produzione sia un'esclusiva PlayStation 4, non significa che tutti i futuri videogiochi di Kojima Productions saranno un'esclusiva di Sony.

Sulla natura del nuovo titolo non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali, ma le voci di corridoio si sprecano e potrebbe essere un nuovo horror frutto del trio Kojima, Reedus e Del Toro. Donna Burke, cantante di due dei brani più famosi di MGS e grande supporter di Hideo Kojima, ha recentemente rivelato di essere al lavoro su un nuovo horror del quale non può ancora dire nulla.

PlayStation 4 PlayStation 4
DriveClub DriveClub
Project Cars Project Cars