L.A. Noire quest'autunno su PC: supporto 3D incluso

Rockstar ha annunciato ufficialmente l'arrivo di L.A. Noire su PC. La versione per computer sarà disponibile quest'autunno e includerà diversi miglioramenti, come il supporto al 3D stereoscopico, un nuovo sistema di controllo e una grafica aggiornata.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Rockstar Studios ha confermato l'uscita della versione PC di L.A. Noire, l'ultima fatica degli sviluppatori del Team Bondi. L'annuncio non specifica una data d'uscita precisa, ma si intuisce che quest'autunno anche gli appassionati di computer riusciranno a mettere le mani su una copia del gioco.

L.A. Noire, in arrivo quest'autunno su PC

"La versione PC di L.A. Noire è stata sviluppato da Rockstar Leeds. Riuscirà a girare su molte configurazioni di computer è comprenderà diverse caratteristiche esclusive, compreso un adattamento dei controlli su tastiera e il supporto alle funzionalità dei joypad, in modo da ottimizzare e personalizzare le prestazioni e l'esperienza di gioco degli utenti", spiega Rockstar.

La versione su PC di L.A. Noire includerà diversi miglioramenti grafici e supporterà anche il 3D stereoscopico, specificano gli sviluppatori.

Una notizia che farà contenti gli appassionati del gaming su PC e che testimonia il successo del gioco, che è riuscito a piazzare 4 milioni di copie in tutto il mondo. Non è chiaro se il dato si riferisca ai giochi venduti ai consumatori o distribuiti ai rivenditori, ma è comunque indice del discreto successo ottenuto dal 17 maggio, giorno di debutto di LA Noire su PS3 e Xbox 360.

###old897###old

Ora bisogna vedere se Rockstar s'impegnerà nel porting e se riuscirà ad effettuare un lavoro di alta qualità. Il pubblico su PC, scottato dai problemi di GTA IV (risolti solo parzialmente con diverse patch), aspetta al varco.