La hypercar elettrica italiana da 1900 CV arriva su Forza Horizon 5

Inclusa nel nuovo pacchetto European Automotive Car Pack, la hypercar italiana promette prestazioni da urlo!

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

I giocatori di Forza Horizon 5, con il nuovo "European Automotive Car Pack" già disponibile al download, avranno presto la possibilità di provare la tanto acclamata hypercar elettrica più potente d'Italia, la Pininfarina Battista

"Collaboriamo strettamente con i clienti individualmente per garantire che ogni Battista che esce dal nostro Atelier di Cambiano sia un'esplicita espressione della loro personalità - e autenticità", ha affermato Dave Amantea, chief design officer di Pininfarina. "Unendosi a Forza Horizon 5, diamo agli appassionati di tutto il mondo la possibilità di creare una Battista digitale che rispecchi i loro gusti, utilizzando una scelta praticamente infinita di opzioni, proprio come facciamo nel mondo reale."

I motori elettrici della Pininfarina Battista erogano alle ruote l'incredibile potenza di 1.874 CV; un valore che consente all'auto di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 1,79 secondi e di raggiungere i 200 km/h in appena 4,49 secondi, rendendola una delle auto più veloci sulla terra, nonché una forza con cui fare i conti all'interno del gioco.

Nonostante sia una novità per il franchise Horizon, la Battista è già giocabile nell'ultima versione di Forza Motorsport, che si concentra maggiormente sulle corse simulate. Contribuendo ulteriormente alla gamma, l'auto su cui si basa la Pininfarina EV, la Rimac Nevera, è già presente in Forza Horizon 5.

Limitata a soli 150 esemplari, questa sarà senza dubbio l'unica opportunità per molti appassionati di guidare personalmente la Pininfarina Battista.