La Mania del Modding è dilagata anche in Italia

Pieve di Cento, a due passi da Bologna, è stata invasa per la seconda volta in quattro anni da una massa di gamer assetati di frag. Il popolo dei Lan Party ha dato uno scossone con computer e attrezzature high tech alla quiete della campagna emiliana, inscenando una memorabile tre giorni di sfide, chiasso e divertimento. Tra le gare, la selezione italiana per l'evento mondiale Acon4. Eccovi le foto più stravaganti e tutti i risultati dei tornei.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

La Mania del Modding è dilagata anche in Italia!

La Mania del Modding si è fatta strada anche nella scena italiana dei Lan Party. In ambienti come questi i case con finestra e neon rientrano quasi nella normalità, per emergere dalla massa bisogna ricorrere a una buona dose di inventiva.

Questo PC probabilmente aveva qualche problema di raffreddamento. Il proprietario ha rimediato collegando il sistema a liquido a un boccione d'acqua esterno...

A due passi un altro eccentrico esibiva un raffreddamento a liquido con radiatore esterno...

... alla fine della manifestazione si recupera l'acqua dal circuito. Notate l'aria serena, come nello svolgimento di un gesto comune e quotidiano.

Questo sistema è composta da due case Enermax rivettati assieme. La parte di sinistra contiene i componenti principali - motherboard, processore, drive ottico, ecc.. - la parte di destra è occupata da una matrice di undici dischi fissi, per un totale di circa un Terabyte.

Il proprietario del sistema doppio Enermax vantava una condivisione di 470 GB...

Il "Premio Praticità" di THG va a questo PC formato valigetta ventiquattrore, comodo, pratico ed elegante. Il design non è originale, ma la costruzione è l'aspetto finale sono degni di nota.

La scelta ideale per il business man che si rilassa con sporadici Lan Party!