La PSP revisionata è quasi pronta?

La ridisegnata PSP potrebbe sbarcare tra agosto e settembre: ecco le indiscrezioni sulle specifiche

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo alcune indiscrezioni, la tanto vociferata riprogettazione della PSP di Sony sarebbe ormai in fase di produzione. La "nuova" console portatile dovrebbe essere più sottile rispetto alla versione originale e possedere un nuovo display a LED migliorato ma al tempo stesso meno ingombrante. Quest'ultimo dovrebbe permettere inoltre un aumento della durata della batteria di ben quattro volte rispetto alla PSP originale.

La revisionata PSP sarà dotata ancora di drive UMD (più veloce) e di memoria flash da 8 Gbyte integrata che permetterà di migliorare il tempo di caricamento dei giochi. Per quanto riguarda l'estetica del prodotto, i bottono e il D-pad sono stati rinnovati.

Le fonti riportano inoltre che Sony sarebbe ancora indecisa sulla possobilità di includere una camera, elevando il costo di un prodotto che potrebbe essere venduto a 170 dollari tra agosto e settembre.

La presentazione dovrebbe invece avvenire durante l'E3 di luglio.

Infine rimanendo in casa Sony, segnaliamo che il CEO di SCEE David Revess ha dichiarato che non ci sono chance che la PS3 da 80 GB uscita in Corea venga commercializzata in tempi brevi anche in Europa.