La serie di The Witcher ha venduto cifre folli, il tre è a 50 milioni!

La serie di The Witcher raggiunge un traguardo storico per quanto concerne le vendite generali, trainate dal terzo capitolo.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

The Witcher si riconferma essere la gallina dalle uova d'oro per CD Projekt RED. La serie con protagonista Geralt di Rivia è arrivata a totalizzare ben 75 milioni di copie vendute.  Di queste fanno parte, chiaramente, i primi tre episodi della serie.

A rimanere però davvero esterrefatti sono i dati dietro a The Witcher 3: Wild Hunt. Il capolavoro dell'azienda polacca ha infatti raggiunto l'incredibile risultato di ben 50 milioni di copie piazzate, praticamente 2/3 delle vendite generali di tutto il franchise videoludico.

Solo un anno The Witcher 3 era fermo a 40 milioni, questo significa che il lancio next gen della produzione ha aiutato non poco lo studio di sviluppo nell'incrementare il proprio risultato. Inoltre, bisogna ammettere che il team continua ad aggiornare costantemente il gioco e non è praticamente passato un solo anno da quando è uscito (2015) senza contenuti in più o bug sistemati.

Dopo Cyberpunk 2077, CD Projekt RED si concentrerà su un nuovo capitolo di The Witcher in Unreal Engine, anche se non è ancora chiaro chi sarà il protagonista e quale sarà il setting, ma è ovvio che l'interesse è ancora oggi alle stelle!

The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile da oggi per PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.