L'autore di Doom al lavoro su un nuovo sparatutto per PC?

Una fonte del sito Shacknews ha rivelato che John Romero è al lavoro su una nuova IP, da scovare in un misterioso sito web.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

John Romero sembrerebbe al lavoro su una nuova IP, almeno stando a quanto scritto da Shacknews.com. Il sito cita a sua volta una non meglio precisata fonte anonima a monte della notizia.

Tutte le ipotesi si basano su HOXAR Inc., un'azienda di tecnologia olografica che ha recentemente aperto un sito web, una pagina Facebook ed un account Twitter.

hoxarinc 1

Dietro questa apparentemente tranquilla impresa si celerebbe l'identità di una nuova software house o di un videogioco vero e proprio.

Visitando il sito dedicato, ci si imbatte subito nel progetto Blackroom: un sistema olografico di realtà virtuale che non necessita di alcun tipo di visore e che punta ad immergere completamente gli utenti nella simulazione.

hoxar inc2

Indubbiamente il contenuto del sito, gli accenni all'olografia ed alle simulazioni militari, l'irrintracciabilità della HOXAR Inc. e il mistero dietro alla stessa fanno pensare che le supposizioni non siano così infondate.

Poche ore fa Romero stesso si è preso inoltre la briga di rispondere al tweet di Shacknews, aggiungendo due hashtag significativi: FPS e PC.  

La prudenza certo non è mai troppa, ma allo stato attuale gli elementi giocano quasi tutti a favore di nuovi interessanti sviluppi da parte di HOXAR Inc. e del genio creativo di John Romero.

DOOM PC DOOM PC
  
DOOM PS4 DOOM PS4
  
DOOM Xbox One DOOM Xbox One
 Â