Le gare off-road di Gravel si mostrano alla Gamescom

Milestone porta una nuova demo di Gravel alla Gamescom. L'ambizioso gioco di corse off-road si mostra anche in un nuovo trailer.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Milestone, lo sviluppatore meneghino specializzato nei giochi di corse, fa sentire la sua presenza dalla fiera tedesca della Gamescom portando una demo in esclusiva mondiale della nuova IP annunciata lo scorso febbraio.

Gravel è un gioco automobilistico che si inserisce nel segmento delle gare off-road, portando i giocatori di tutto il mondo a confrontarsi tra salti, acrobazie e gli ostacoli di tracciati selvaggi e inesplorati. La demo e il nuovo trailer pubblicato da Milestone danno un assaggio di queste caratteristiche.

Sulla carta il gioco sembra garantire una buon varietà in termini di scenari. Si passerà dalle pareti rocciose delle cave australiane agli scivolosi tracciati dell'Alaska. Ci saranno anche circuiti rinomati come quello di Montalegre in Portogallo, per un totale di 16 differenti location e 50 circuiti.

Anche la lista dei costruttori presenti in Gravel non sarà da meno, con alcune delle vetture più iconiche di questa categoria a firmare la loro presenza, come la FordRaptor F150, la Toyota Celica ST185 GTFour, la Ford Fiesta ST o la Volkswagen Touareg 3.

Gravel debutterà nei primi mesi del 2018 su PS4, PS4 Pro, Xbox One e One X e su PC.


Tom's Consiglia

MXGP 3 è disponibile per Xbox One, PC e PS4. Potete comprarlo su Amazon a prezzo scontato.