Tom's Hardware Italia
eSports

League of Legends: a Times Square si festeggia il compleanno di Faker

Il famoso pro-player di League of Legends ha compiuto 24 anni lo scorso 7 maggio. Per festeggiare a Times Square è apparso un augurio speciale

Lee Sang-hyeok conosciuto maggiormente con il nome di Faker è un ragazzo sudcoreano, un giocatore professionista di League of Legends. Faker è definito una star per quanto riguarda l’ambiente competitivo del MOBA in questione, uno dei giocatori migliori della squadra SK Telecom T1 con cui ha vinto tre titoli mondiali.

Il 7 maggio Faker ha festeggiato il suo ventiquattresimo compleanno e il giocatore ha deciso di passarlo come sempre giocando. Attualmente il pro-player di League of Legends si trova impegnato per la fase a gironi della Mid-Season Invitational che si svolge in Vietnam in qualità di vincitore della lega nazionale di Seoul. Il ragazzo era completamente all’oscuro del regalo di compleanno che i fan gli hanno preparato a New York. Un gruppo di ragazzi americani, fan del ragazzo sudcoreano, hanno avviato una raccolta fondi online per poter acquistare uno spazio pubblicitario proprio nel centro di uno dei luoghi più famosi e conosciuti al mondo della grande mela: Times Square.

Per omaggiare Faker sono state mandate sullo schermo televisivo a LED delle foto della carriera del giocatore, alcune immagini per augurargli un felice compleanno insieme a uno speciale striscione con scritto “SK T1 Faker 24th Birthday”. Questa non è la prima volta che i fan fanno una cosa del genere nei confronti dei propri giocatori preferiti, infatti nel 2017 alcuni fan hanno omaggiato il pro-player di Overwatch della squadra Seoul Dinasty dedicandogli un messaggio di buon compleanno nella metropolitana di Seoul.

Vi ricordiamo che il Mid-Season Invitational è attualmente in corso e vede i migliori giocatori provenienti da tutte le parti del mondo sfidarsi al famoso League of Legends. Il famoso torneo organizzato dagli stessi sviluppatori terminerà domenica 19 maggio.

Se invece volete provare il brivido di uno sparatutto in prima persona pazzo e frenetico, vi consigliamo di acquistare il nuovo gioco arrivato oggi sul mercato, ovvero Rage 2!