Co-Op, level creator e conclusioni

Lego Indy torna su PC e Console per rivivere le avventure de "Il regno del Teschio di Cristallo".

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Co-Op e level creator

La modalità cooperativa, a tutto schermo, è presente anche in Lego Indiana Jones 2, ma è stata migliorata. Nel primo capitolo, se un giocatore "rimaneva indietro", e finiva ai limiti dello schermo, moriva per poi essere trasportato al centro della scena. Grazie alla nuova modalità, la divisione dello schermo è automatica nel caso i due giocatori si distanzino troppo, mentre quando si riavvicinano, lo schermo torna ad essere unico.

Lego Indiana Jones 2

Per la prima volta ritroviamo un sistema di creazione dei livelli. Il sistema di funzionamento è abbastanza semplice, "accessibile a tutti", e si compone, principalmente, di strumenti che permettono di scegliere e posizionare elementi in una scena. Possiamo anche gestire il livello del terreno, ma non ci sono strumenti avanzati per la modifica o creazione attiva di elementi tridimensionali. Per creare i livelli, comanderete un ometto Lego, che sceglierà e posizionerà i vari elementi. Purtroppo non è possibile condividere in rete i livelli creati.

Level Creator

Level Creator

La grafica e l'audio sono comparabili al primo capitolo, cioè di qualità più che accettabile.

Verdetto

Genere: Platform 3D

Distributore: Activision

Sviluppatore: Lucasarts

Voto: 7 / 10

In conclusione, Lego Indiana Jones 2: l'avventura continua, è il naturale seguito del primo capitolo. Non introduce nulla di particolarmente innovativo, anche se il level creator è un piacevole extra. Perde alcune caratteristiche, e migliora quelle che sono le colonne fondamentali del gioco. Per gli appassionati di Indiana Jones, o della serie Lego, è sicuramente un titolo da giocare.