Giochi PC

Liberty City arriva in GTA 5 grazie a una mod!

Il team OpenIV ha annunciato l'ambizioso progetto di ricostruire Liberty City all'interno di Grand Theft Auto 5, come DLC single-player per il titolo Rockstar.

Non ci sono ancora immagini o dettagli, ma solamente un teaser-trailer di un minuto nel quale s'intravede lo skyline della famosa città virtuale. Nessuna notizia per quanto riguarda una possibile data di uscita, anche se gli sviluppatori hanno dichiarato di voler completare la mod il più presto possibile.

La mod non sostituirà Los Santos o Blaine County, ma creerà una Liberty City laddove oggi c'è l'oceano. Per evitare sia problemi legali che quelli dovuti al "peso" della mod, il progetto di OpenIV convertirà la Liberty City di GTA 4 trasportandola nel quinto capitolo, e infatti richiederà entrambi i titoli per funzionare.

Le uniche notizie certe sono che la mod di OpenIV richiederà molto spazio di archiviazione e anche abbastanza tempo per essere installata. Ovviamente il team di modder sconsiglia anche di usarla online per incorrere in probabili ban. Noi non vediamo l'ora di tornare "dove tutto è cominciato", e voi?