Life is Strange 2, fan avvia raccolta fondi su Kickstarter

Un appassionato di Life is Strange, impaziente di attendere l'arrivo di una seconda stagione, ha aperto una raccolta fondi per smuovere le acque.

Avatar di Fabio Cecco D'Ortona

a cura di Fabio Cecco D'Ortona

Kickstarter è anche fonte di strane iniziative, come quella avviata recentemente da Scott Ashby, un fan del gioco Life is Strange. L'appassionato ha infatti deciso di far partire una raccolta fondi affinchè gli sviluppatori inizino a lavorare su un nuovo capitolo. 

La campagna, che potete visualizzare al seguente indirizzo, si poneva come obiettivo il raggiungimento di 20.000 dollari. Parliamo al passato, visto che l'iniziativa è stata cancellata.

Life is Strange

Il piano era semplice, secondo Scott: convincere Dontnod Entertainment ad avviare lo sviluppo del sequel, approcciando in modo diretto il team di sviluppatori e riconoscendo loro la somma raccolta su Kickstarter come incentivo alla produzione.

L'alternativa? Acquistare i diritti della IP e sponsorizzare un altro team per la creazione di una nuova stagione.

Scott aveva pensato proprio a tutto, anche alle ricompense. Per donazioni pari a 50 dollari una copia del videogioco, per versamenti di 1000 dollari la possibilità di scrivere i retroscena legati a uno dei personaggi di gioco e per quelle ancor più elevate il doppiaggio di uno dei protagonisti. Un sogno che tuttavia è durato poco, visto che la campagna è stata cancellata, forse per timore di ripercussioni legali.

1453131568 maxresdefault 13

Dontnod non ha piani per un seguito e per ora sembra che stia lavorando a qualcosa di completamente diverso. Vorreste vedere un sequel di Life is Strange?