Mafia 2, scordatevi il primo capitolo

Emergono maggiori dettagli su Mafia 2, gioco sviluppato da 2K Czech.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Tiscali Games è riuscita a ottenere maggiori dettagli su Mafia 2, un gioco che in molti attendono con trepidazione. Il primo capitolo, sviluppato da Illusion Softworks (ora chiamata 2K Czech), ha lasciato tutti a bocca aperta, ma il finale sembrava non lasciasse spazio a un secondo atto. L'annuncio di Mafia 2 ha quindi destato stupore.

Stupore che però svanisce grazie alle nuove informazioni. Mafia 2 infatti è un gioco che con il primo capitolo non ha niente a che fare e non vedrà nessuno dei protagonisti di Mafia 1. Anche l'ambientazione sarà diversa: Lost Heaven, lascerà spazio a Empire City, una città grande il doppio e più viva: sarà possibile anche entrare negli edifici (aspetto limitato nel capitolo).

Oltre alla grafica, che dovrà essere all'altezza delle console e dei PC attuali, 2K Czech ha sviluppato un nuovissimo motore fisico, che permetterà di danneggiare le abitazioni e le automobili. Ci sono anche dei particolari che potrebbero far storcere il naso a qualcuno, avvicinando la serie a GTA: le macchine avranno bisogno, dopo diversi chilometri, del rabbocco della benzina. Una caratteristica senz'altro reale, ma forse un po' stancante all'interno del gioco. Il nostro alter ego virtuale potrà inoltre cibarsi presso i ristoranti dell'immensa città.

Infine, per quanto riguarda i combattimenti a fuoco, il sistema dovrebbe essere molto simile a quello di Gears of War o Vegas 2 e che ha riscosso molto successo.

In attesa di saperne di più sulla trama (a nostro giudizio, con Max Payne, Mafia 1 non ha eguali), ricordiamo che il caro Mafia 2 non ha ancora una data precisa, ma si parla di anno fiscale 2009, periodo che va quindi da novembre 2008 a quello 2009.  

Notizie correlate:

Mafia II si ripresenta in cinque immagini

I giocatori nel mirino della cyber-mafia

Mafia 2: un trailer ne svela i primi dettagli

Mafia 2 confermato e si svela in imagini