Mario Kart 9 sarebbe vicinissimo all'annuncio e ci sorprenderà

Dopo tantissimi anni di attesa, forse ci siamo: Nintendo è davvero pronta a svelare Mario Kart 9? Sembra proprio di sì.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nonostante il successo dell'ultimo capitolo
, proposto prima su Nintendo Wii U e successivamente su Nintendo Switch, la casa di Kyoto sarebbe praticamente oramai pronta ad annunciare (e soprattutto a pubblicare) Mario Kart 9. Il prossimo gioco della serie, infatti, sarebbe già in sviluppo da diverso tempo e non mancherebbe tantissimo all'annuncio, almeno stando alle parole dell'analista Serkan Toto di Kantan Games.

Le parole di Toto sono contenute all'interno di un lungo articolo di GamesIndustry, dove tantissimi analisti hanno deciso di esporre le loro previsioni per questo anno a livello di nuovi annunci e vendite. In questo articolo sono appunto presenti anche le previsioni di Toto, che hanno messo al centro Mario Kart 9. Secondo l'analista, il titolo sarebbe in sviluppo dda diverso tempo e verrà lanciato sul mercato con un "twist" in grado di sorprendere i giocatori.

"Lo so che il precedente capitolo sta vendendo molto bene, ma Mario Kart 9 è nella fase attiva dello sviluppo e il 2022 potrebbe essere l'anno giusto per l'annuncio", le dichiarazioni di Toto lanciate nell'articolo di GamesIndustry. Secondo alcuni rumor, proprio quest'anno dovrebbe debuttare il nuovo racing game made in Nintendo, ma è molto più probabile in realtà che nei prossimi mesi si possa in realtà assistere solamente al reveal del gioco e non ad un lancio effettivo.

Oltre a Mario Kart 9, però, il colosso nipponico sarebbe in procinto di lanciare un nuovo gioco per "smart device". Molto probabilmente Toto si riferisce al mercato Android e iOS ed afferma con sicurezza che una nuova IP di Nintendo sarebbe pronta a sbarcare su tablet e smartphone. "Il 2022 sarà l'anno in cui vedremo una proprietà intellettuale tornare nuovamente sui device smart", si legge nell'articolo. Chiaramente, almeno per ora, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e attendere eventuali annunci ufficiali. Vi aggiorneremo quando (e se) ci saranno novità da parte del publisher e sviluppatore giapponese.

Potete recuperato il "vecchio" Mario Kart a prezzo scontato su Amazon.