logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Giochi Gratis
  • Guide e soluzioni
  • Elden Ring, Guida Completa
  • Pokémon Scarlatto e Violetto, Guida Completa
  • GTA 6
  • Codici sconto
Giochi PC

Marvel’s Avengers chiuderà a breve

Recensioni
Giochi Gratis
Guide e soluzioni
Elden Ring, Guida Completa
Pokémon Scarlatto e Violetto, Guida Completa
GTA 6
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Giochi PC

Marvel’s Avengers chiuderà a breve

di Alessandro Adinolfi sabato 21 Gennaio 2023 9:00
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Giochi PC
  • Marvel's Avengers
  • PlayStation 4
  • PlayStation 5
  • Xbox One
  • Xbox Series S
  • Xbox Series X
  • Giochi PC
  • PlayStation
  • Xbox
  • Crystal Dynamics
  • Square-enix

È finita: Crystal Dynamics ha deciso di staccare il supporto a Marvel’s Avengers, il suo GaaS (Game as a Service) dedicato alla squadra di eroi della casa editrice statunitense. L’annuncio è arrivato nel corso della notte italiana, tramite un lungo post pubblicato sul sito web ufficiale, che ha illustrato le tappe che porteranno il team di sviluppo a interrompere il supporto a un progetto travagliato, che ha esordito sul mercato con tanti problemi e accolto freddamente dalla critica.

Marvel’s Avengers riceverà l’ultimo aggiornamento il 31 marzo 2023. L’update 2.8 concluderà i due anni e mezzo di supporto al titolo, non privi di intoppi e rinvii. Lo stesso giorno, il team di sviluppo chiuderà il marketplace, rendendo gratuiti tutti i cosmetici, le emote, i nameplate e molti altri elementi. La data di fine del supporto è previsto per il 30 settembre 2023, quando Crystal Dynamics non si occuperà più del gioco e verranno rimosse dalla vendita le copie digitali per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Non è però chiaro se il gioco uscirà anche dal catalogo di Xbox e PC Game Pass.

Pur concludendo il supporto, il titolo resterà comunque accessibile a tutti. I contenuti single player e multiplayer resteranno a disposizione dei giocatori, ma non è possibile garantire il corretto funzionamenti degli stessi. Oltre a interrompere ogni aggiornamento importante, infatti, Crystal Dynamics non si occuperà più neanche del bug fixing e di rilasciare aggiornamenti in grado di mantenere attiva la struttura online.

An important announcement about the future of Marvel's Avengers: https://t.co/hTmenK6wmJ pic.twitter.com/JVZNNDNzZy

— Marvel's Avengers (@PlayAvengers) January 20, 2023

L’annuncio della chiusura non ci coglie in realtà di sorpresa. Marvel’s Avengers non è nato sotto una buona stella ed è chiaro che Crystal Dynamics intenda concentrarsi su altri progetti, decisamente più affini, come per esempio il nuovo Tomb Raider e Perfect Dark, esclusiva Xbox Series S e Xbox Series X, sviluppata in collaborazione con The Initiative.

Prima di salutarvi, vi invitiamo a visitare il nostro canale YouTube.

di Alessandro Adinolfi
sabato 21 Gennaio 2023 9:00
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Giochi PC
  • Marvel's Avengers
  • PlayStation 4
  • PlayStation 5
  • Xbox One
  • Xbox Series S
  • Xbox Series X
  • Giochi PC
  • PlayStation
  • Xbox
  • Crystal Dynamics
  • Square-enix
IG
11.83 €
acquista
-80%

Marvel's Avengers Endgame Edition

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
ghd Unplugged
Splendida piastra per capelli senza fili GHD in super sconto! -32%!
La fantastica piastra per capelli senza fili ghd Unplugged è in super conto su Amazon e si può pagare a…
2 di Giulia Serena - 6 minuti fa
  • Beauty
  • Offerte Amazon
  • Offerte Cura della Persona
  • Offerte e Sconti
  • Piastre per capelli
2
Offerta
Swarovski
Regali di San Valentino? Scopri le offerte sui gioielli Swarovski!
In cerca di una splendida idea regalo per San Valentino? Perché non dare un'occhiata alle nuove offerte Swarovski di Amazon?
2 di Tom's Hardware - 1 ora fa
  • gioielli
  • Gioielli Swarovski
  • idee regalo
  • Offerte Amazon
  • Offerte e Sconti
  • Offerte gioielli
  • Offerte Swarovski
  • San Valentino
  • San Valentino 2023
2
Offerta