Mass Effect 2: prima su Xbox 360, poi su PC

Confermata l'esclusività temporanea di Mass Effect 2 su Xbox 360. Alcuni mesi dopo sboccerà anche la versione PC.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo aver appreso che Bioshock 2 debutterà nel tardo 2009, un altro best-seller per Xbox 360 degli ultimi mesi torna a farsi rivedere tra indiscrezioni e dichiarazioni: parliamo di Mass Effect, un gioco che ha riscosso grande successo.

Mentre gli utenti PC attendono la trasposizione del primo capitolo per il mese di maggio, in Rete di parla già di Mass Effect 2. Greg Zeschuk di BioWare ha dichiarato che le missioni secondarie, poco apprezzate dai videogiocatori, nel secondo capitolo saranno riviste per essere maggiormente legate alla struttura narrativa del gioco. Oltre a questa novità, chiaramente, vi saranno migliorie sia tecniche che nel gameplay.

Per quanto riguarda l'esclusiva Xbox 360 del gioco, il passaggio di BioWare sotto la bandiera di Electronic Arts non dovrebbe influire troppo. Matt Artwood, manager di BioWare, ha infatti dichiarato che procedono bene le trattative per concedere a Mass Effect 2 "un periodo limitato di esclusività" sulla console di Microsoft, e che non verrà modificata la formula del primo capitolo: qualche mese dopo arriverà anche la versione PC.