Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Mass Effect Andromeda: un nuovo inizio ma con lo stesso DNA

Il direttore creativo di Bioware rassicura i fan: il nuovo capitolo di Mass Effect manterrà le fondamenta della serie.

In un'intervista con GeekPron durante il New York Comic Con (NYCC), il direttore creativo di Bioware Mac Walters smuove un po' le acque intorno a Mass Effect Andromeda, dichiarando che il gioco rappresenta sì un nuovo inizio ma con lo stesso DNA della serie. In sostanza i giocatori possono restare tranquilli perché il gioco sarà immediatamente riconoscibile agli occhi dei fan e manterrà gli elementi tipici della saga, non senza però aver battuto nuove strade.

Mass Effect Andromeda

"Senza entrare nei dettagli prima del giorno N7, credo che i giocatori dovrebbero sentirsi entusiasti almeno quanto noi. Volevamo un nuovo punto di partenza, non solo per la storia e il gioco, ma anche per noi stessi. C'era magia nello sviluppo del primo capitolo della serie perché era un contesto del tutto nuovo. Quindi, cosa possiamo fare per sorprendere i giocatori? Tutti gli elementi di Mass Effect ci saranno naturalmente, ma penso che la gente debba guardare al futuro. Noi cerchiamo di essere lungimiranti e immaginare cose nuove. Quale modo migliore per ricominciare se non andare in nuova galassia?".

Mass Effect Andromeda

Rispondendo alla domanda se il criticato finale di Mass Effect 3 abbia in qualche modo messo sotto pressione il team di sviluppo per questo nuovo episodio, Walters ha detto: "non credo aggiunga maggiore pressione. Prendiamo costantemente in considerazione quello che ai nostri fan piace e non piace dei nostri giochi. Abbiamo sempre voglia di migliorare e noi stessi siamo i nostri peggiori critici".

Vi hanno tranquillizzato le parole di Bioware? Di Mass Effect Andromeda conosciamo ancora pochissimo e sarà necessario attendere l'N7 Day, programmato per il 7 novembre, per avere maggiori dettagli sul nuovo capitolo della saga atteso per i primi mesi del 2017.

Mass Effect Mass Effect
origin

Mass Effect 2 Mass Effect 2
origin

Mass Effect 3 Mass Effect 3
origin