Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Gran Turismo 7, ecco tutte le novità del nuovo update gratis Gran Turismo 7, ecco tutte le novità del nuovo update grati...
Immagine di La piattaforma unica esiste già, si chiama PC La piattaforma unica esiste già, si chiama PC...

Master of Magic: Slitherine acquisisce i diritti sulla serie

Master of Magic tornerà sulle nostre macchine da gioco grazie a Slitherine che ha ora acquistato i diritti di pubblicazione da Atlus. Ecco i dettagli.

Advertisement

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 05/08/2019 alle 18:04
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Slitherine si dimostra ancora una volta incredibilmente attenta al panorama degli strategici: la software house ha infatti acquistato i diritti di pubblicazione del famoso e amato franchise di Master of Magic, precedentemente di proprietà di Atari. L'obbiettivo di Slitherine, come sempre, è di aggiornare e modernizzare questa IP, portandola nel 21esimo secolo.

Master of Magic è una delle colonne portanti dell'industria videoludica e del genere dei giochi strategici a turni. La serie è nata su MS-DOS venticinque anni fa, ovvero nel 1994, è diventata rapidamente una delle più apprezzate grazie alla grande rigiocabilità e all'enorme quantità di elementi personalizzabili che permettevano ai giocatori di vivere ogni volta un'esperienza unica e personale.

master-of-magic-46097.jpg

master-of-magic-46090.jpg master-of-magic-46091.jpg master-of-magic-46092.jpg master-of-magic-46093.jpg master-of-magic-46094.jpg
+1

Leggi anche Fortnite: il Far West invaderà Neopinnacoli, ecco i dettagli scoperti

Ian McNeil, develpement director di Slitherine, ha dichiarato: "Non vediamo l'ora di lavorare su questo franchise. Sappiamo di avere una grande responsabilità nello sviluppare seguiti o successori spirituali di IP popolari. Abbiamo però già dimostrato di poter soddisfare le aspettative dei giocatori quando si tratta di prodotto leggendari, ad esempio con Panzer Corps."

Non dimentichiamoci, inoltre, che Slitherine rilascerà nel corso dell'anno i seguiti di Close Combat e Fantasy General: entrambi i progetti fanno ben capire il grande impegno degli sviluppatori in questo ambito. "Le fondamenta di ciò che giochiamo oggigiorno sono ancora ritrovabili nell'era d'oro dei videogame. Non possiamo ignoralo, come non possiamo ignorare il fatto che la tecnologia ha cambiato le aspettative dei giocatori anche in altre aree come gli elementi social, il multigiocatore, la narrazione, l'accessibilità e molto altro. Sarà una sfida, ma siamo felici di accettarla e di fare del nostro meglio per realizzare un gioco che renda giustizia al brand."

Diteci, voi cosa ne pensate di Master of Magic? È una serie che conoscete, oppure la scoprire solo quando Slitherine la riporterà sulle nostre piattaforme da gioco?

Le notizie più lette

#1
IPVanish VPN - Recensione
3

Hardware

IPVanish VPN - Recensione

#2
La piattaforma unica esiste già, si chiama PC

Editoriale

La piattaforma unica esiste già, si chiama PC

#3
Dopo 34 anni, Linux definisce la successione di Torvalds

Hardware

Dopo 34 anni, Linux definisce la successione di Torvalds

#4
Intel lavora a un processore ibrido x86, cos'è?
2

Hardware

Intel lavora a un processore ibrido x86, cos'è?

#5
NVIDIA rinnova FrameView per FPS oltre ogni limite
4

Hardware

NVIDIA rinnova FrameView per FPS oltre ogni limite

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

La piattaforma unica esiste già, si chiama PC

Editoriale

La piattaforma unica esiste già, si chiama PC

Di Andrea Riviera
Gran Turismo 7, ecco tutte le novità del nuovo update gratis

Videogioco

Gran Turismo 7, ecco tutte le novità del nuovo update gratis

Di Antonello Buzzi
Questo gioco non è ancora uscito, ma sta già dominando su Steam

Videogioco

Questo gioco non è ancora uscito, ma sta già dominando su Steam

Di Andrea Riviera
Questa causa a Valve è da tenere d'occhio, potrebbe cambiare tutto

Videogioco

Questa causa a Valve è da tenere d'occhio, potrebbe cambiare tutto

Di Andrea Riviera
LEGO Batman è in arrivo il 29 maggio: preordine scontato del 24% + bonus

Offerte e Sconti

LEGO Batman è in arrivo il 29 maggio: preordine scontato del 24% + bonus

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.