Giochi PC

MediEvil 3: il seguito che non c’è

Pagina 5: MediEvil 3: il seguito che non c’è

Sony conosce bene l'affetto dei fan per la saga di MediEvil. Negli anni passati si è sempre vociferato di un sequel mai giunto per PlayStation 2, MediEvil 3: Fate's Arrow che avrebbe dovuto concludere la saga di Sir Daniel.

Si sarebbe dovuto tenere qualche settimana prima dell'avvento di Zarok (primo capitolo), con Sir Daniel intento a ostacolare il perfido mago grazie a una macchina del tempo. Negli anni si è parlato anche di altri possibili sequel di MediEvil.

medievil 9

MediEvil: Boneyard nasceva come un titolo di corse automobilistiche sviluppato da alcuni studenti, mentre MediEvil: Grave Cards era un gioco di carte. Una menzione a parte la merita sicuramente il progetto indipendente MediEvil Legends, noto anche come MediEvil: Defence o' the Damned.

MediEvil: Defence o' the Damned avrebbe dovuto essere disponibile per PS3, regalandoci un titolo tipicamente "tower defence" che vedeva l'ausilio del PlayStation Move. Quest'ultimo titolo, puramente apocrifo, era un progetto degli studenti della University of Abertay Dundee e prevedeva anche una versione per PSP.

medievil 8
MediEvil: Defence o' the Damned

Nel corso degli anni i tentativi di dare un seguito alla saga di Gallowmere non sono mancati, a dimostrazione che l'attenzione verso il brand è ancora viva, soprattutto da parte dei fan che ricordano con affetto Sir Dan, con tanto di mod a tema.

Di recente Sony ha deciso di dare spazio alle vecchie glorie come dimostra il progetto legato al remaster di Crash Bandicoot, quindi la speranza di vedere qualcosa di nuovo riguardo MediEvil è l'ultima a morire. Dopotutto, Sir Daniel Fortesque è ritornato dalla morte per ben due volte!

Buon Halloween da tutto lo staff di Tom's Hardware!