Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Le migliori offerte della settimana su Instant Gaming Le migliori offerte della settimana su Instant Gaming...
Immagine di Steam Machine cambierà per sempre il PC gaming? Steam Machine cambierà per sempre il PC gaming?...

MediEvil Remaster: l'ESRB spiega il rating teen

Il prossimo remake di MediEvil ha recentemente ricevuto una valutazione Teen dall'ESRB (Entertainment Software Rating Board).

Advertisement

Avatar di Alessandro Niro

a cura di Alessandro Niro

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 22/07/2019 alle 18:08 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:14
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il prossimo remake di MediEvil ha recentemente ricevuto una valutazione Teen dall'ESRB (Entertainment Software Rating Board). Riaffermando quindi i contenuti che ci potremo aspettare dal gioco, proprio come il titolo originale del 1998, assumeremo il ruolo di un cavaliere risorto che cerca di fermare un malvagio stregone.

Con uno stile in terza persona, i giocatori useranno spade, mazze e balestre per incidere e tagliare lungo la loro strada, attraverso nemici fantastici (demoni, scheletri, ghoul). Nella descrizione offertaci dall'ESRB si sottolinea come "i nemici sono in qualche modo stilizzati e includono zombie senza testa, persone appese a un cappio o a una forca e mostri impalati. Il sistema di combattimenti è evidenziato da grida di dolore e frequenti schizzi di sangue. Un libro del gioco include immagini stilizzate e a fumetti di zombi decapitati e di creature con le viscere esposte, mentre una scena introduttiva mostra il moncone sanguinolento di una mano disincarnata che striscia attraverso l'ambiente".

Leggi anche Kojima lancia una frecciatina a Fortnite: "la creatività è diventata insignificante"

foto-generiche-3342.jpg

In pratica il nostro Sir Daniel Fortesque non è adatto ai "deboli di cuore" e, dandogli come valutazione un rating Teen, gli si attribuisce praticamente un rating "PG-13", ossia rivolto a persone che hanno almeno 13 anni. Questo è il motivo per cui viene chiamato "Teen". Secondo l'ESRB, i titoli con rating T "possono contenere violenza, temi suggestivi, umorismo crudo, sangue minimo, gioco d'azzardo simulato e/o uso poco frequente di un linguaggio forte".

MediEvil è una delle principali esclusive di Sony per l'autunno 2019, insieme a Death Stranding. È stato rivelato ufficialmente durante PlayStation Experience 2017 come una sorta di annuncio "one more thing", e finalmente è stata data di uscita nell'ambito dell'evento Sony State of Play nel maggio 2019. Il remake HD rimarrà fedele all'originale rilasciato su PlayStation nel 1998, ma sarà migliorato per PS4 in termini di grafica, fotocamera e controlli.

MediEvil dovrebbe uscire per PS4 il 25 ottobre di quest'anno, lo stesso giorno di Call of Duty: Modern Warfare.

Sei d'accordo anche tu con la valutazione dell'ESRB per MediEvil Remaster?

Non vuoi lasciarti scappare il nuovo MediEvil Remaster? Prenotalo ora!

Fonte dell'articolo: www.esrb.org

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam Machine cambierà per sempre il PC gaming?

Videogioco

Steam Machine cambierà per sempre il PC gaming?

Di Andrea Ferrario
Le migliori offerte della settimana su Instant Gaming

Videogioco

Le migliori offerte della settimana su Instant Gaming

Di Dario De Vita
Resident Evil Requiem: un video mostra un'area simile al primo RE
1

Videogioco

Resident Evil Requiem: un video mostra un'area simile al primo RE

Di Antonello Buzzi
Quanto ne sai su Monkey Island? Mettiti alla prova con il nostro quiz
5

Quiz

Quanto ne sai su Monkey Island? Mettiti alla prova con il nostro quiz

Di Andrea Riviera
PlayStation Partner Awards 2025: vediamo i vincitori
1

Videogioco

PlayStation Partner Awards 2025: vediamo i vincitori

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.