Metal Gear Rising Revengeance arriva anche su PC

Konami e Platinum Games hanno annunciato l'arrivo della versione PC di Metal Gear Rising Revengeance, lo spin-off d'azione della celebre saga creata da Hideo Kojima.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Metal Gear Rising Revengeance uscirà anche su PC. La conferma arriva direttamente da Konami, per la precisione da Hideo Kojima, il responsabile di questa storica saga di giochi d'azione nata nel lontano 1987. Anche PlatinumGames, gli sviluppatori di Metal Gear Rising Revengeance, hanno annunciato su Twitter i lavori sulla versione PC di questo spin off della serie, ma non hanno fornito ulteriori informazioni.

Raiden si prepara a fare il suo debutto su PC

Per ora non è possibile nemmeno sapere la data d'uscita di questa conversione, ma molto probabilmente Konami fornirà nuovi dettagli nelle prossime settimane. L'E3 di Los Angeles potrebbe rappresentare una buona occasione per scoprire di più.

Ricordiamo che Metal Gear Rising Revengeance è uscito su PS3 e Xbox 360 a febbraio. I primi annunci di questo gioco risalgono al 2010 e all'epoca si parlava di una versione per console e anche per PC. Successivamente lo sviluppo è passato dal team di Kojima Productions a quello di Platinum Games (i responsabili di Bayonetta) e con questo passaggio la versione PC del titolo si è persa nel nulla, almeno fino ad ora.

Alla Gamescom del 2012 il produttore creativo del gioco, Yuji Korekado, aveva fatto intuire che Konami avrebbe considerato una versione per PC dopo l'uscita del gioco su console. A quanto pare ora è giunto il momento di concentrarsi proprio sull'edizione per computer, che costituirà il primo lavoro del team di Platinum Games su questa piattaforma.

Siete pronti ad affettare chi oserà intralciare la vostra strada? - Clicca per ingrandire

Siamo curiosi di scoprire come se la caveranno gli sviluppatori. Sarà una conversione accettabile o l'ennesimo porting che non sfrutterà le potenzialità delle schede video moderne?